Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Scadenze Fiscali a Luglio 2024 – Elenco Completo

Articolo aggiornato il 1 Luglio 2024 da Nicola Di Masi

Cosa c’è da ricordare a Luglio 2024?

Quali sono le principali scadenze che i cittadini devono affrontare nel mese di Luglio 2024, con l’Inps e con l’Agenzia delle Entrate? Conoscere il calendario delle scadenze Fiscali del mese di Luglio 2024 è importantissimo per adempiere a tutti gli obblighi previsti della Legge.

In questo articolo, ti indicheremo le principali scadenze per cittadini, imprese e professionisti nel mese di Luglio 2024.

Scadenze fiscali Luglio 2024: calendario completo

Ecco il calendario completo delle scadenze per i cittadini nel mese di Luglio 2024:

  • 10 Luglio 2024: Scadenza versamento contributi INPS colf e badanti II trimestre 2024.
  • Entro il 15 Luglio 2024: Dal 1° Aprile 2024 ed entro il 15 Luglio 2024, scadenza dell’istanza di accertamento dei requisiti per accedere all’Ape sociale.
  • 16 Luglio 2024: versamento dei contributi Inps, adempimenti IVA e delle imposte irpef dei lavoratori dipendenti da parte dell’impresa del mese precedente.
  • 20 Luglio 2024: versamento del saldo e dell’acconto 2024 delle imposte sui redditi per soggetti ISA e forfettari.
  • 25 Luglio 2024: scadenza Intrastat per le imprese soggette alla comunicazione mensile.
  • 31 Luglio 2024: scadenza per l’esenzione del Canone Rai secondo semestre.
  • 31 Luglio 2024: pagamento saldo e acconto 2024 delle imposte sui redditi con maggiorazione dello 0,40 per cento.

E’ possibile consultare tutte le scadenze sull’agenda fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

Rimborso 730 Luglio 2024: a chi spetta?

Dal 20 Maggio 2024 è possibile accettare e modificare la dichiarazione dei redditi 730 semplificata o precompilata. Noi ti consigliamo la vecchia dichiarazione precompilata, in quanto la sezione del menu è molto più semplice e accessibile.

In tutti i casi, ti sollecitiamo a presentare immediatamente il modello 730 anche per quest’anno per ricevere correttamente il rimborso:

  • nella busta paga di Luglio 2024, per chi ha un datore di lavoro,
  • nella busta paga di Luglio 2024 di Noipa per i dipendenti della scuola (sempre se è stato presentato il modello 730 in maniera tempestiva,
  • nel cedolino di pensione di Agosto 2024, per i pensionati,
  • ed infine sulla disoccupazione Naspi o disoccupazione agricola, nel mese di Agosto direttamente dall’Inps.

Per non commettere errori, contatta un nostro consulente, al fine di controllare tutti i dati inseriti nel modello fiscale 730.

Per ulteriori dettagli su assegno di inclusione, pensioni, bonus INPS e dichiarazioni 730, puoi leggere i nostri articoli su insindacabili.it.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui