Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Una trentina di famiglie aiutate a Legnano grazie alle donazioni raccolte attraverso il fondo per il caro bollette, nato da un ordine del giorno presentato ormai un anno e mezzo fa dal consigliere comunale Federico Amadei, e alle risorse stanziate dalla giunta per supportare i nuclei familiari in difficoltà. In tutto si parla di circa 50mila euro erogati in forma di microcrediti da 1.000 o 1.500 euro tramite la Fondazione Ticino Olona, mentre altri 39mila rimangono a disposizione.

A fare il punto della situazione è stata il vincesindaco Anna Pavan durante l’ultima seduta consiliare. «L’ordine del giorno ha portato alla raccolta di 3.200 euro – ha spiegato -, cui in realtà però si sono aggiunti alcuni fondi già in precedenza erogati dal comune alla fondazione con il medesimo scopo, come ad esempio nel periodo del Covid per l’anticipazione della cassa integrazione e i microcrediti per le difficoltà contingenti. La giunta ha destinato a questa finalità circa 80mila euro negli anni dal 2020 al 2023».

«Oltre a questi fondi – ha aggiunto Pavan – si sono aggiunti circa 13mila euro che derivavano dalla restituzione di fondi precedentemente erogati: c’era infatti una valutazione del bisogno della famiglia correlata a quella dell’ISEE, ma veniva chiesto anche un impegno a restituire i fondi una volta superato il momento di difficoltà, ovviamente senza interessi, in tempi lunghi e senza obblighi. Queste risorse, poi, venivano utilizzate per alimentare nuovamente il fondo a beneficio di altre famiglie».

Sempre nell’ottica di supportare i cittadini in difficoltà – difficoltà che si sono diffuse sempre più a macchia d’olio anche a seguito della crisi economica innescata prima dalla pandemia e poi dal cosiddetto caro bollette e dall’inflazione galoppante – lo scorso anno Palazzo Malinverni ha anche siglato un accordo con la Fondazione Welfare Ambrosiano, che ha aperto due sportelli finalizzati all’erogazione di una serie di servizi nella sfera del microcredito bancario.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui