Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“Finalmente è arrivata l’approvazione, da parte della Giunta regionale, della delibera che istituisce il “Bando Casa Area Interna – Comuni Basso Ferrarese”. È un importante risultato, frutto di un lungo e costante lavoro di sollecitazione e dialogo con la giunta regionale da parte della capogruppo del Partito Democratico, Marcella Zappaterra, che dichiara “finalmente possiamo vedere concretizzato un impegno preso dalla Regione Emilia-Romagna negli ultimi mesi dello scorso anno per rispondere alle esigenze dei territori del Basso Ferrarese, in particolare per sostenere le giovani coppie nell’acquisto della loro prima casa”.

“Questo bando – prosegue – rappresenta un passo fondamentale per contrastare lo spopolamento e l’invecchiamento della popolazione nei Comuni più fragili della nostra Provincia e tra i meno avvantaggiati dell’Emilia-Romagna, allineandoci con le misure già esistenti per le aree montane”.

Il bando, che ha stanziato complessivamente 700.000 euro, prevede l’erogazione di contributi fino a 25.000 euro per l’acquisto di alloggi da destinare a residenza abituale nei comuni di Codigoro, Goro, Mesola, Copparo, Riva del Po, Tresignana, Jolanda di Savoia, Fiscaglia e Lagosanto. I beneficiari saranno i maggiorenni i nati dopo il 1° gennaio 1984, residenti o lavoratori in Emilia-Romagna e con un Isee non superiore a 40.000 euro. Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate dal 1° al 15 ottobre 2024 tramite una procedura online. La graduatoria sarà redatta in base a punteggi correlati alla localizzazione dell’alloggio e alle caratteristiche del nucleo familiare.

“Questo risultato è il frutto di un impegno costante e di una stretta collaborazione con i sindaci del territorio del Basso Ferrarese e con l’assessore Taruffi. Ho insistito per questa misura simile a quante già realizzate dalla Regione per le aree appenniniche più svantaggiate, consapevole che le fragilità del Basso Ferrarese sono paragonabili a quelle che riguardano i territori montani. Il nostro lavoro, ci tengo ad assicurarlo, non finisce qui, continueremo a monitorare l’implementazione di questa misura per assicurarci che raggiunga efficacemente gli obiettivi prefissati. – aggiunge la capogruppo Zappaterra, prima di commentare in conclusione – Di fronte a diseguaglianze sociali e infrastrutturali, è necessario lavorare per dare opportunità omogenee alle comunità locali”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui