Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Spezia, 26 febbraio 2024 – La  Guardia di finanza di La Spezia ha eseguito un sequestro preventivo di 610mila euro circa nei confronti di due coniugi, finiti nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte relativa alla gestione della società da loro costituita, attiva nel settore dell’arredamento di imbarcazioni di lusso.

Le indagini, coordinate dalla Procura di La Spezia, hanno permesso ai finanzieri “di ipotizzare, sulla base di gravi indizi di colpevolezza, il compimento di operazioni dolose da parte dei due imprenditori che hanno portato al dissesto della società da loro amministrata e posta in liquidazione alla fine del 2019”, si legge in una nota delle fiamme  gialle. “Nello specifico – prosegue la nota – il disegno criminoso posto in essere dalla coppia avrebbe previsto l’utilizzo, secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria, di una prima società, costituita nel 2011, per eseguire lavori di arredo su lussuosi yatch prodotti da uno dei principali cantieri navali spezzini, omettendo sistematicamente il versamento di imposte, contributi e ritenute d’acconto per un importo complessivo di circa 480.000 euro; successivamente, la società era posta in liquidazione al fine di costituirne una seconda, nel 2019, a favore della quale venivano trasferiti dipendenti, commesse e attrezzature, restando peraltro invariata la sede legale e l’ubicazione degli uffici”.

Oltre al debito nei confronti dell’erario, la Finanza ha individuato la sottrazione di un valore di oltre 130.000 euro, ritenuto profitto del reato, relativo alle commesse già acquisite dalla vecchia società e poi cedute a quella di nuova costituzione, che effettivamente procedeva con l’esecuzione di tali lavori, incassando il relativo pagamento.

Da qui la decisione dell’autorità giudiziaria di emettere il decreto di sequestro preventivo eseguito dalle fiamme gialle, finalizzato all’ablazione delle disponibilità presenti sui conti correnti, pari a circa 142.000 euro, oltre che di diversi immobili del valore complessivo di circa 320.000 euro, di un’autovettura di valore pari a circa 30.000 euro e di un motociclo del valore di circa 10.000 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui