Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Reddito Energetico – Buone notizie per molte famiglie italiane alle prese con il caro energia. Il governo ha appena lanciato il Reddito Energetico, un’interessante iniziativa che consente l’installazione gratuita di impianti fotovoltaici domestici per nuclei a rischio povertà. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa opportunità e come fare richiesta per accedervi.

Il Reddito Energetico mira a sostenere la transizione ecologica riducendo al contempo le disuguaglianze economiche. Destina infatti 200 milioni di euro per i prossimi due anni al fine di coprire i costi di installazione di pannelli solari per le famiglie con ISEE sotto i 15mila euro (o 30mila per nuclei numerosi). Un aiuto concreto per abbassare le bollette di migliaia di cittadini in difficoltà.

L’80% dei fondi andrà alle regioni meridionali, più esposte a povertà energetica. Tra queste, Sicilia, Sardegna, Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia e Molise riceveranno cospicue quote delle risorse. Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) si occuperà di selezionare i beneficiari tramite domanda online, stipulare contratti ventennali e reinvestire i proventi della vendita dell’energia in eccedenza in nuovi impianti.

Per presentare richiesta è sufficiente accedere all’apposita sezione del portale GSE tramite SPID, CIE o CNS e caricare i propri dati anagrafici e l’indirizzo dell’abitazione interessata. Entro 60 giorni si riceverà risposta ed eventuale conferma dell’accettazione. A quel punto l’impianto verrà installato gratuitamente da ditte incaricate, assicurando energia pulita e risparmi in bolletta per 20 anni.

Un’ottima opportunità da non perdere, resa possibile dal notevole impegno del governo per promuovere un uso più sostenibile e accessibile dell’energia. Presentando domanda nei tempi giusti, molte famiglie potranno presto beneficiare di questa misura a sostegno delle fasce più deboli e dello sviluppo delle fonti rinnovabili.

Leggi anche:

Graduatorie GPS 2024: entro il 10 luglio è possibile lo scioglimento riserva, no nuovi titoli né modifica domande

Bonus 200 euro luglio 2024 per questi redditi, la tabella

Segui i canali social di InformazioneScuola

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui