Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’art. 22 del D.L. 02/03/2024, n. 19 (c.d. “Decreto PNRR 4”), con i commi 5, 6 e 7 ha introdotto delle novità in materia di categorie e settori di specializzazione dei periti iscritti nell’apposito Albo istituito presso il Tribunale.

In particolare, il comma 5 interviene sull’art. 67 delle Disposizioni di attuazione del Codice di procedura penale (art. 67 del D. Leg.vo 271/1989) in materia di Albo dei periti presso il tribunale:
* alla lettera a), si prevede che nell’ambito dell’Albo dei periti istituito in ogni tribunale sia prevista la categoria di esperti in trascrizione;
* alla lettera b), viene poi inserito il comma 5-bis nel citato art. 67 del D. Leg.vo 271/1989, dove si prevede che le ulteriori categorie dell’albo e i settori di specializzazione di ciascuna categoria siano stabilite con decreto del Ministro della giustizia, da adottare in concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e delle imprese e del made in Italy.

Ai sensi del comma 6 dell’art. 22 del D.L. 19/2024, nelle more dell’adozione del suddetto decreto, per l’individuazione delle ulteriori categorie dell’Albo dei periti e dei settori di specializzazione di ciascuna categoria si fa riferimento, ove compatibili, alle categorie e ai settori di specializzazione previsti dagli Allegati A e B del D.M. 04/08/2023, n. 109, che reca la disciplina l’albo dei consulenti tecnici nel processo civile, previsto dall’art. 13 delle Disposizioni di attuazione del Codice di procedura civile (vedi in proposito Consulenti tecnici d’ufficio (CTU): nuovo regolamento per albo e elenco nazionale ).

Infine, il comma 7 dell’art. 22 del D.L. 19/2024, prevede l’aggiornamento, a cura del responsabile dei sistemi informativi automatizzati del Ministero della giustizia, delle specifiche tecniche per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo dei periti presso il tribunale per i procedimenti penali (come all’Albo dei consulenti tecnici per il processo civile), nonché per la loro tenuta, secondo quanto stabilito dall’art. 16-novies del D.L. 179/2012, al fine di consentire la piena operatività dell’albo dei periti nell’ambito del processo penale.

PORTALE UNICO ALBO CTU E PERITI – Si segnala che il Ministero della giustizia ha realizzato un unico portale, denominato “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” (vedi https://alboctuelenchi.giustizia.it/gestione-albi/home), attraverso cui inoltrare in forma telematica le domande di iscrizione a ciascun albo circondariale, a valle della dismissione degli albi/elenchi cartacei prevista dal 04/03/2024.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dal citato art. 16-novies del D.L. 179/2012, le domande di iscrizione all’albo dei periti possono essere inserite esclusivamente con modalità telematiche e che gli albi medesimi sono tenuti con modalità esclusivamente informatiche.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui