Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ci sono delle novità da approfondire relative agli importi per la pensione casalinghe per il 2024. Ci sono dei modi per aumentarli. 

Chi si dedica alla cura dei figli o di tenere in ordine la casa di fatto svolge un’attività a tempo pieno anche se senza contratto. Per questo, in futuro, avrà diritto a percepire una pensione come un lavoratore vero e proprio, a patto però di risultare iscritto al Fondo casalinghe Inps. L’accesso è consentito a tutte le persone fra i 16 e i 65 anni che curano la casa senza retribuzione.

Ci sono novità sugli importi della pensione casalinghe 2024. – (ireporters.it)

Vediamo però, più nel dettaglio, quali sono gli altri requisiti. Chi si registra non deve lavorare né come dipendente né come libero professionista, ma gli rimane possibile esercitare un’attività part-time, anche se continuativa. Non deve risultare titolare di pensione ridotta, ma può venire ammesso comunque al fondo chi percepisce quella ai superstiti.

Una volta che ci si iscrive al Fondo per maturare la pensione la casalinga o il casalingo occorre versare un contributo mensile minimo per almeno 5 anni. Questo importo è pari a 25,82 euro al mese e, per effettuare il versamento, bisogna andare sul portale dei pagamenti del sito dell’Inps cercando la sezione ‘Fondo Casalinghe e Casalinghi’. In un anno quindi si pagano 309,48 euro.

Quanto si prende di pensione con il bonus casalinghe

Ogni casalinga che si iscrive al Fondo Inps infatti ha la libertà di scegliere quanto versare per ogni mensilità. Semplicemente, se si scende sotto la soglia dei 25,92 euro al mese allora alcuni periodi non saranno conteggiati ai fini della pensione. Se i versamenti annuali superano i 309,48 euro però non vengono passati all’anno successivo, diversamente da quanto previsto per altri fondi.

Gli importi della pensione casalinghe cambiano in base a quanto si versa. – (ireporters.it)

Ciò che si può ricevere quando si arriva all’età pensionabile dipende da quanto risultano i contributi versati . I cinque anni accennati in precedenza sono il minimo e facendo così a 65 anni si può ambire ad appena 7 euro mensili. Per arrivare a percepire almeno 500 euro di pensione al mese, ossia come la pensione sociale, bisogna versare contributi per almeno trent’anni.

Con almeno 35 anni di contributi all’attivo si può arrivare anche 1.000 euro al mese. Anche nel caso delle casalinghe è possibile andare in pensione con un trattamento anticipato a soli 57 anni. Questo però solo se l’importo che si è maturato è pari ad almeno 1,5 volte il valore dell’ assegno sociale Inps, che è di 534,41 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui