Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Lultima legge di Bilancio (L. 231/2023, art. 1, commi da 64 a 67) ha introdotto – a partire dal 1 gennaio 2024 – unipotesi di plusvalenza, che si realizza a seguito della cessione a titolo oneroso di immobili oggetto di interventi agevolati con Superbonus i quali, allatto della cessione, si siano conclusi da non pi di dieci anni. Per plusvalenza, sembra utile chiarire, si intende la differenza economica tra il corrispettivo incassato dalla vendita e loriginario prezzo dacquisto o costo di costruzione dellimmobile, aumentato di ogni altro costo inerente.

In altri termini, se un cittadino vende un immobile entro 10 anni dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione eseguiti con interventi agevolati dal superbonus, generando cos una plusvalenza, questa verr tassata.

Si ricorda che il superbonus, disciplinato dallarticolo 119 del decreto Rilancio (D.L. 34/2020), consiste, in estrema sintesi, in una detrazione originariamente stabilita nella misura del 110 per cento delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi, finalizzati allefficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Fra gli interventi agevolati rientrata, a determinate condizioni, anche linstallazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Con la circolare n. 13/E del 13 giugno 2024, lAgenzia delle Entrateha fornito in dettaglio una serie di precisazioni, di seguito enucleate per punti.


Ma su quali immobili si applica la supertassa del 26%?
La nuova fattispecie di plusvalenza imponibile riguarda solo laprima venditaentro i dieci anni dalla fine dei lavori e non le eventuali successive cessioni dellimmobile, ferme restando le altre disposizioni di legge nel caso in cui si configurino altre forme di plusvalenza tassabile.
Sonoesclusigli immobiliacquisiti per successioneoadibiti a prima casadel cedente o dei suoi familiari per la maggior parte dei dieci anni antecedenti alla vendita o se, tra la data di acquisto/costruzione e quella della vendita, siano trascorsi meno di dieci anni, per la maggior parte di tale periodo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui