Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sono molti i nuovi impianti agrivoltaici di recente autorizzazione da parte del Ministero dell’Ambiente che sorgeranno in Puglia e in Sicilia dopo aver avuto esito positivo nell’analisi delle valutazioni di impatto ambientale.

Dall’analisi compiuta dal notiziario on-line e-gazette dell’aggiornamento con gli ultimi provvedimenti presenti sul sito dedicato del MASE, si rileva che hanno concluso positivamente l’iter previsto diverse pratiche in Puglia. Con una significativa presenza che riguarda la Sicilia.

Il più grande tra dli impianti agrivoltaici autorizzati è collocato in località Maramonti, nel comune di Nardò (Lecce). Verrà realizzato un impianto solare per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica della potenza di circa 67 MW. Garantito il contestuale utilizzo dei terreni per attività agricole di qualità, apicoltura e attività sociali.

Di dimensioni analoghe, sempre in provincia di Lecce è collocato un impianto di potenza pari a 66 MW, da realizzarsi nel comune di Veglie. E’ il “Progetto di un nuovo impianto integrato agrivoltaico, denominato Spot_40”.

Ha chiuso positivamente il suo iter anche il “Progetto di un impianto agro-energetico integrato fotovoltaico-olivicolo con sistema di accumulo, denominato Cerro”. Potenza nominale di 46 MWp da realizzarsi nel comune di San Paolo di Civitate (Foggia).

Semaforo verde anche per il progetto di un impianto agrivoltaico, denominato Sparpagliata con potenza nominale pari a 30 MW. E’ collocato nei comuni di Torre Santa Susanna, Mesagne ed Erchie (Brindisi).

Uscendo dalla Puglia poi, figura il progetto di un impianto agrivoltaico di potenza nominale di 41 MW collocato nel territorio del comune di Villalba (Caltanissetta).

Pannelli solari bifacciali in perovskite ad altissime prestazioni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui