Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Confermato per tutto il 2024 il bonus di 800 euro per i lavoratori con Partita Iva. Si tratta dell’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO) di cui possono beneficiare i lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata Inps che abbiano subito un calo del fatturato.

Il bonus 800 euro viene erogato per 6 mesi e corrisponde al 25% dei redditi dichiarati. Tra i requisiti c’è il fattore temporale: il richiedente deve avere la Partita Iva da almeno 3 anni. Ecco i limiti di fatturato e le regole per ottenerlo.

Il bonus partita IVA di 800 euro per il 2024

Il bonus per i lavoratori con Partita Iva ha subito delle modifiche rispetto al passato; la principale riguarda gli anni necessari di attivazione della Partita Iva: da 4 anni si è passati a 3.

Questa modifica ha lo scopo di ampliare la platea dei beneficiari del bonus. Altra novità riguarda la perdita di fatturato. Per il 2024 la riduzione deve essere del 70% (in passato, invece, era del 50%). Un criterio più stringete che mira a riservare il contributo economico a chi ha avuto delle perdite importanti di fatturato.

Passando al limiti di fatturato, ora per ottenere l’indennità il lavoratore autonomo richiedete deve aver dichiarato fino a 12.000 euro, rispetto ai precedenti 8.145 euro. 

A quanto ammonta il bonus?

L’importo del bonus Partite Iva è stabilito all’Art.1 comma 148 della Legge di Bilancio 2024, la cifra:

non può in ogni caso superare il limite di 800 euro mensili e non può essere inferiore a 250 euro mensili.

Come fare domanda per ottenere il bonus 800 euro per il 2024

A partire dal 2024 le regole per chiedere il bonus 800 euro per le Partite Iva è più agevole rispetto al passato. L’accredito non è automatico, serve una domanda ad hoc che non si rinnova automaticamente alla scadenza. Tale domanda va presentata in via telematica sul portale online dell’INPS entro e non oltre il 31 ottobre 2024.

3 cose da sapere sul bonus 800 per Partita Iva

Chi fosse interessato all’indennità deve sapere 3 cose fondamentali per non perdere il bonus.

Il fatturato

Per ottenere il bonus il soggetto richiedente deve avere la Partita Iva da almeno 3 anni e aver dichiarato un fatturato inferiore a 12.000 euro annui.

Il reddito

Il fatturato dichiarati dal lavoratore autonomo deve essere inferiore al 70% della media dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nei due anni precedenti. Tali somme concorrono alla formazione del reddito.

La contribuzione obbligatoria

Il soggetto con Partita Iva, per ottenere il bonus 800, deve essere in regola con il versamento dei contributi previsti dalla legge.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui