Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Giorgia Meloni parlando del premierato si esprime sulla elezione diretta del Capo dello Stato: “Non sono contraria”, ha affermato Meloni, ospite questa sera a Porta a Porta. “Quando hai un mandato diretto dei cittadini, ai cittadini rispondi”. E sul condono edilizio salva casa di Salvini: “Non l’ho letto, non posso commentare”.




Giorgia Meloni sul premierato non contraria a elezione diretta del Capo dello Stato

Giorgia Meloni si è detta non contraria a una modalità di elezione diretta del Capo dello Stato. “Il presidente della Repubblica è il garante della Costituzione“, ha affermato a Porta a Porta, in onda questa sera, giovedì 4 aprile, su Rai 1.




“Dopodiché, vogliamo introdurre anche l’elezione diretta del presidente della Repubblica? Io non sono contraria“, ha detto Meloni, parlando in merito al premierato.


Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri




“Volevo una riforma che non mettesse in discussione l’autorevolezza e l’unità che il capo dello Stato garantisce”, ha continuato la presidente del Consiglio, “ma cambia molto quando hai un mandato diretto dei cittadini, ai cittadini rispondi“.

Cosa prevede la norma sul premierato approvata in Commissione

La Commissione Affari costituzionali del Senato aveva approvato martedì le modifiche all’articolo 3 del ddl sul cosiddetto premierato, previste dall’emendamento depositato in precedenza dal Governo.

La norma ha come punto cardine la elezione diretta del presidente del Consiglio, con un tetto di due mandati (alzabile a tre) per il capo del Governo.




“Il presidente del Consiglio è eletto a suffragio universale e diretto per cinque anni, per non più di due legislature consecutive”, recita l’emendamento.

Le due legislature possono divenire tre in caso il capo dell’esecutivo “abbia ricoperto l’incarico per un periodo inferiore a sette anni e sei mesi“.

La norma prevede anche l’eliminazione della soglia del 55% dei seggi come premio di maggioranza e possibilità di revoca dei ministri.




Giorgia Meloni sul condono edilizio salva casa di Salvini

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è inoltre espressa riguardo al condono edilizio 2024 proposto da Matteo Salvini, vicepremier e Ministro delle Infrastrutture.

“Salvini mi accennò qualcosa diverso tempo fa, poi ho visto che oggi ha ribadito che sta lavorando a questa norma”, ha detto Meloni, “ma non la conosco, non posso esprimere giudizio”.

Giorgia Meloni ha poi ammesso di non aver letto la proposta: “Non posso ragionevolmente commentare una norma che non ho letto“.




Il condono edilizio 2024 voluto da Matteo Salvini

Il condono edilizio proposto da Matteo Salvini nel 2023 è tornato al centro dell’attenzione in queste ore.

Il condono, definito “pace edilizia”, interesserà l’80% delle case italiane e punta a sanare una serie di piccole difformità come quelle di natura formale, di natura edilizia nelle unità immobiliari, quelle non più sanabili per modifica della disciplina e i cambi di destinazione d’uso degli immobili.







Fonte foto: ANSA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui