Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I dati dell’Enea sul superbonus sembrano parlare chiaro: la spinta delle aliquote al 70 e 110 per cento pare essersi esaurita e ad aprile i livelli sono tornati ad essere più sostenibili per lo Stato. Nel mese scorso, infatti, sono state registrate asseverazioni per circa 350 milioni di investimenti e sono stati aperti poco più di mille nuovi cantieri.

Se a marzo erano stati registrati lavori per quasi 6 miliardi di euro, ad aprile la cifra si è assestata a circa 350 milioni di euro. Da sottolineare il fatto che i dati di aprile fanno totalmente riferimento al superbonus 70 per cento, un’aliquota più bassa rispetto a quella di qualche mese fa (90 per cento) e a quella ancora precedente (110 per cento) con cui l’agevolazione è stata introdotta.

In base a quanto emerso dai dati di utilizzo del superbonus relativi ad aprile 2024 pubblicati dall’Enea, il totale degli investimenti ammessi a detrazione è pari a circa 117,5 miliardi di euro. Il totale degli investimenti per lavori conclusi ammessi a detrazione ammonta a 112 miliardi di euro. Gli investimenti ammessi a detrazione sono conclusi per il 95,3%. Il costo per lo Stato risulta pari a 122,6 miliardi di euro.

Secondo quanto emerso dai dati dell’Enea sul superbonus, ad aprile 2024 i nuovi cantieri sono stati 1.063 per 344 milioni di nuovi investimenti ammessi. Gli investimenti conclusi hanno un valore di poco più di 380 milioni e le detrazioni maturate di circa 400 milioni. A marzo 2024 erano stati ammessi investimenti per 5,7 miliardi di euro ed erano state maturate detrazioni per 7,8 miliardi in oltre 13.000 nuovi cantieri. 

I dati Enea sul superbonus tengono conto del numero di asseverazioni caricate sul sito dedicato; del valore assoluto degli investimenti ammessi alla detrazione; dei valori assoluti e percentuali dei lavori già completati. Sono inoltre specificati i dati per i lavori relativi a condomini, edifici unifamiliari e unità immobiliari indipendenti.

Ad aprile 2024 per gli interventi in condominio il valore medio dell’investimento risulta pari a 592.751,83 euro, per efficientare gli edifici unifamiliari il valore medio dell’investimento è invece pari a 117.180,69 euro, per i lavori sulle unità immobiliari funzionalmente indipendenti il valore medio dell’investimento è pari a 98.282,45 euro, per i castelli infine il valore medio dell’investimento è pari a 242.212,39 euro. 

Nel dettaglio, i dati Enea sul superbonus 110 per cento relativi al mese di aprile 2024 indicano che a livello nazionale il totale degli investimenti ammessi a detrazione è stato di 117,5 miliardi di euro per un costo di oltre 122,6 miliardi di detrazioni fiscali. Gli investimenti per interventi di efficientamento energetico agevolati con il superbonus hanno interessato 495.469 edifici.

Il totale degli investimenti che hanno interessato i condomini è stato di 78,9 miliardi di euro, quelli che hanno interessato gli edifici unifamiliari sono stati di 28,7 miliardi di euro e quelli che hanno interessato le unità immobiliari funzionalmente indipendenti sono stati di 11,5 miliardi di euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui