Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Benevento


“Il decreto legge Salva casa, sul quale abbiamo votato oggi la fiducia posta dal governo, è stato costruito recependo le istanze che da anni ci vengono avanzate da cittadini e amministrazioni comunali, anche di sinistra. Si tratta di un provvedimento di buonsenso, di una risposta pragmatica alle esigenze dei territori e lo dimostra l’attenzione del Paese e il plauso delle associazioni di categoria”.

Così in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia e vicesegretario regionale del partito azzurro in Campania.

“Il decreto legge Salva casa stabilisce che il silenzio assenso previsto dal nuovo articolo 36 bis del Testo unico edilizio si applichi anche agli interventi realizzati sulla base di un titolo edilizio rilasciato senza previo accertamento della compatibilità paesaggistica, anche nei casi di lavori che abbiano determinato l’aumento dei volumi ovvero l’aumento di quelli legittimamente realizzati. In tali casi, il silenzio assenso si forma ove l’autorità competente non si pronunci sulla domanda entro il termine perentorio di centottanta giorni, previo parere vincolante della soprintendenza da rendersi entro il termine perentorio di novanta giorni.  Espressamente è previsto che tali disposizioni si applichino anche nei casi in cui gli interventi risultino incompatibili con un vincolo ambientale o paesaggistico apposto in data successiva alla loro realizzazione”, spiega Rubano.

“Ringrazio i colleghi Cortelazzo e Battistoni, rispettivamente capogruppo Fi in Commissione Ambiente e vicepresidente della stessa, per aver presentato il 26 giugno scorso e sostenuto l’emendamento 1.341, all’articolo 1, comma 1 lettera h), raccogliendo le mie sollecitazioni e dando finalmente l’opportunità ai cittadini di regolarizzare gli immobili costruiti prima dell’apposizione del vincolo. Le norme introdotte sono riassuntive di diversi emendamenti presentati da tutti i Gruppi di maggioranza e in particolare di Forza Italia e risponde all’esigenza condivisa da amministrazioni e cittadini di superare i vincoli apposti successivamente e tutelare il legittimo affidamento di coloro che ritengono di operare in termini di legge. Per fare un esempio, in provincia di Benevento, dove molte aree sono vincolate dalla legge Galasso o dal Codice ambiente, sarà possibile regolarizzare con la norma sopra indicata numerosi fabbricati realizzati antecedentemente al vincolo. Un grande risultato raggiunto grazie all’impegno di Forza Italia e di tutto il centrodestra”, conclude.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui