Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Finora sono state accolte quasi 700.000 domande per l’Assegno di Inclusione (Adi), coinvolgendo circa 1,7 milioni di cittadini in altrettanti nuclei familiari. La Campania si conferma la regione con il maggior numero di assegnazioni, seguita dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Calabria.

Successo del Nuovo Sistema di Inclusione
Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha sottolineato che le nuove misure, che hanno sostituito il Reddito di Cittadinanza con percorsi differenti, stanno funzionando bene. “Questo vuol dire che le misure che hanno sostituito il Reddito di Cittadinanza con due percorsi differenti stanno funzionando, e anche bene,” ha affermato Calderone durante un incontro con la stampa.

Distribuzione Regionale e Dati Specifici
A maggio, la provincia con il maggior numero di assegni di inclusione era Napoli, con 100.665 famiglie (287.581 persone coinvolte) che ricevevano il sussidio. Questo numero è comparabile con l’intero Nord Italia (108.480) ed è più del doppio di quello dell’intera Lombardia (37.341). A Napoli, l’assegno medio per famiglia è di 680 euro, rispetto ai 617 euro medi in Italia.

Supporto per la Formazione e il Lavoro
Il supporto per la formazione e il lavoro ha avuto un effetto minore rispetto a quanto previsto, ma secondo il ministro Calderone, questo è comunque positivo. “Il supporto per la formazione e il lavoro ha un tiraggio inferiore rispetto a quelli che erano i preventivi, ma è stato letto insieme anche a tutti quegli altri indicatori del mercato del lavoro che ci dicono che in questo momento abbiamo il tasso di occupazione più alto di sempre e il tasso di disoccupazione più basso,” ha spiegato Calderone.

Generosità dell’Assegno di Inclusione
L’Assegno di Inclusione è più generoso rispetto al Reddito di Cittadinanza. A giugno, l’importo medio era di 618 euro, a cui si aggiungono l’assegno unico familiare e altre misure di sostegno. L’INPS ha evidenziato che su 624.712 famiglie che hanno ricevuto l’assegno a maggio, oltre 260.000 hanno minori, quasi 239.000 includono disabili e 297.000 hanno persone di almeno 60 anni. Le famiglie in situazione di svantaggio sono 5.798, e quelle con un solo componente beneficiario sono state 214.763.

Risultati del Primo Osservatorio
Il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Claudio Durigon, ha affermato che i dati del primo Osservatorio sulle misure di contrasto alla povertà e di inclusione sociale mostrano un netto miglioramento rispetto alla situazione precedente. “Con circa 700.000 domande per l’Assegno di Inclusione, e 625.000 percettori, siamo riusciti a dare un sostegno importante a 1,7 milioni di cittadini che soffrono forti condizioni di svantaggio,” ha dichiarato Durigon.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui