Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Boris Becker compie 56 anni

Boris Becker ha compiuto mercoledì 56 anni. In carriera il tedesco ha vinto Wimbledon quando era appena 17enne (il più giovane nella storia del torneo) e in totale ha fatto suoi 6 Slam, oltre a 2 Coppe Davis e alla medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi di Barcellona. Inoltre è stato numero 1 al mondo, confermandosi al top anche da allenatore di Novak Djokovic fra il 2013 e il 2016. Oggi lo si può vedere all’angolo di Holger Rune, il classe 2003 danese fra i giovani prodigi del tennis insieme a Sinner e Alcaraz.

La condanna e il carcere: «Ero solo un numero»

Non solo trionfi, soldi e fama per Boris Becker, che ha dovuto fare i conti anche con tante cadute, compreso il carcere. Nel 2022 viene infatti condannato da un tribunale inglese a 30 mesi di reclusione, metà dei quali da trascorrere in carcere, per bancarotta fraudolenta. Becker fu detenuto in custodia nel carcere di Wandsworth a Londra, poi dopo qualche mese ecco l’estradizione in Germania. Nel pronunciare la sentenza il giudice, Deborah Taylor, aveva sottolineato come l’ex tennista «non abbia ammesso la sua colpa o provato rimorso. C’è stata da parte sua una totale mancanza di umiltà». Becker era stato ritenuto colpevole per quattro dei 24 reati fiscali per cui era finito sotto processo tra cui sequestro di proprietà (una regale villa a Maiorca), occultamento di debiti (non aveva mai restituito circa 3,6 milioni ricevuti in prestito dalla banca Arbuthnot Latham). Non solo: non aveva dichiarato una proprietà immobiliare in Germania e, per nascondere denaro ai creditori lo aveva trasferito su conti di altre persone, nella maggior parte dei casi familiari: «In prigione ero solo un numero, clima violento. Ho imparato una lezione», racconterà successivamente il tedesco

L’attuale compagna

All’udienza — aula numero uno del tribunale che guarda il London Bridge — Becker, 54 anni e sei titoli dello Slam (di cui tre vinti a Wimbledon), era arrivato mano nella mano con l’attuale compagna, Lilian de Carvalho Monteiro, a cui aveva appena comprato un mazzo di fiori.

I quattro figli

In tribunale era stato accompagnato dal figlio maggiore Noah, avuto con la prima moglie Barbara. Becker ha altri tre figli: Elias Balthasar, Amadeus Benedict Edley Luis (avuto con la seconda moglie Sharlely «Lilly» Kerssenberg) e Anna (avuta dalla modella Angela Ermakova).

La dieta in carcere, dove perse 8 chili

Durissima anche per una leggenda come lui la vita dietro le sbarre. In otto mesi di detenzione ha perso altrettanti chili, lamentandosi dell’affollamento, del cibo scarso e di cattiva qualità, e della mancanza di igiene e pulizia. In cibo poteva spendere al massimo 10 sterline a settimana e le usava per comprare cioccolata, banane e biscotti

Re a Wimbledon a 17 anni

Becker arriva come un ciclone sul tennis. Vince a soli 17 anni Wimbledon, ne aggiungerà altri due in carriera battendo Lendl e Edberg. Ma proprio il Centre Court gli volta le spalle, con quattro finali perse (due ancora con Edberg, poi Stich e un giovane Sampras). In totale vanta 64 titoli, di cui 6 Slam (uno allo Us Open, due in Australia).

Le idee di suicidio

Nel 1991, a 24 anni, confessa di aver pensato al suicidio: «Una volta ero in piedi sulla finestra, sarebbe bastato un passo per saltare di sotto. Ma l’ ho chiusa, mettendomi tutto dietro le spalle. Ho deciso in quel momento di cominciare una nuova vita.». Parole che fanno riferimento ai primi anni di carriera, in cui ha rischiato di essere schiacciato dalle aspettative. Solo nell’89 ha potuto liberarsi dell’ansia che lo attanagliava, con la vittoria agli Us Open.

Allenatore di Djokovic

Tra il 2013 e il 2016 si è seduto nel box di Novak Djokovic, allenatore insieme al fido Marjan Vajda. Riflessivo e furbo, attento e complice, ha saputo far crescere il serbo nell’eterno duello con Federer e Nadal, portandolo a vincere sei slam. Di recente ha svolto anche il ruolo di consulente della federtennis tedesca.

La prima moglie

Becker è stato sposato due volte. Il primo matrimonio è del 1993, con la modella Barbara Feltus Pabst. I due si sono lasciati nel 1999, per un tradimento del tennista. Così lei si è trasferita in Florida con i due figli Noah e Elias quando ha scoperto che il marito aspettava un figlio da un’altra donna (Angela Ermakova). Nel 2001 il divorzio tra Becker e Barbara.

La figlia fuori dal matrimonio

Come detto Becker ha una figlia, Anna Ermakova, nata dalla storia di una notte con la modella tedesca Angela Ermakova: inizialmente non era stata riconosciuta dal padre. Becker poi venne smascherato dalle analisi del Dna nel 2001: nel 2007 il campione ne ottenne l’affido condiviso. La nuova paternità gli costò la fine del matrimonio con la prima moglie Barbara, da cui aveva avuto altri due figli, appunto Noah e Elias Balthasar.

La seconda moglie

Nel 2005 inizia a far coppia con la modella olandese Lilly Kerssenberg, che sposa quattro anni più tardi. Hanno avuto un figlio, Amadeus Benedict Edley Luis, e si sono separati nel 2018.

La precedente condanna

Nel 2002 viene condannato dal tribunale regionale di Monaco di Baviera a due anni di reclusione con sospensione della pena per evasione fiscale per 1,7 milioni di euro. Un precedente che nella sentenza di ieri ha avuto peso. «Non hai ascoltato l’avvertimento che ti è stato dato allora — le parole del giudice — e questa è un’aggravante significativa».

La mega villa a Maiorca

Nel 1995 Becker compra una mega villa a Maiorca, e la ribattezza «Son Coll». Nel 2007, già nei guai a livello finanziario, tenta di venderla per circa 15 milioni di euro. Nulla di fatto, finché viene disposta la messa all’asta della proprietà, per ripianare i debiti di Becker.

I cimeli venduti

Nel 2019 per tentare di ripagare i debiti è stato costretto a mettere all’asta molti dei cimeli accumulati in carriera. Già l’anno precedente il banditore Wyles Hardy & Co aveva organizzato una prima vendita di 82 lotti, ma il tre volte vincitore di Wimbledon l’aveva bloccata, appellandosi all’immunità diplomatica. Ha venduto oltre 70 cimeli, raccogliendo circa 750 mila euro, poco per arginare l’onda di debiti che lo aveva già travolto.

Vegetariano

Becker è vegetariano convinto. Nel suo periodo di collaborazione con Novak Djokovic i due si sono trovati, oltre che sul fronte tennistico, anche su questo aspetto (anche Nole è molto attento all’alimentazione).

Poker e scacchi

Ha da sempre una forte passione per poker e scacchi. «Io sono un giocatore nato con la voglia di vincere e tutto ciò fa parte della mia indole. Che sia tennis o siano gli scacchi, io voglio giocare non solo per farlo, ma perché mi piace mettermi alla prova». Così ha sfidato anche il campione Garry Kasparov in una partita giocata via internet. Perdendo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui