Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Governo ha approvato una revisione del codice della crisi d’impresa che fornisce chiarimenti interpretativi e introduce una serie di modifiche, anche andando incontro alle richieste del mondo delle professioni.

Il decreto legislativo è stato approvato in fase preliminare dal consiglio dei ministri del 10 giugno e si inserisce nel quadro degli impegni assunti col PNRR, piano nazionale di ripresa e resilienza.

Codice della crisi d’impresa: le nuove modifiche

Il provvedimento, spiega il ministro della Giustizia Carlo Nordio, ha l’obiettivo di consentire alle imprese di individuare e affrontare il prima possibile le situazioni di crisi: «facendo chiarezza su molti istituti, da un lato aiutiamo le imprese a non muoversi troppo tardi, dall’altro rafforziamo gli strumenti preventivi e stragiudiziali di esame della difficoltà dell’impresa e di ricerca delle possibili soluzioni».

Fra le novità rilevanti, vengono precisate meglio le responsabilità dei sindaci nella segnalazione anticipata delle crisi, l’albo dei gestori della crisi d’impresa diventa un elenco, e ci sono novità in materia di composizione negoziata.

Il parere dei Commercialisti

Il presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, Elbano de Nuccio, sottolinea che il provvedimento «chiarisce e migliora il testo del decreto legislativo del 2019» e va incontro alle richieste della categoria.

In particolare De Nuccio ritiene «decisamente apprezzabili le modifiche all’articolo 25-octies in cui viene rivisto il meccanismo della segnalazione anticipata per l’emersione della crisi di impresa». In particolare, la riformulazione prevede «l’attenuazione o anche l’esclusione della responsabilità per i sindaci che siano attivati tempestivamente con la segnalazione all’organo amministrativo», e contemporaneamente circoscrive «i termini e le condizioni per considerare tempestiva tale segnalazione: sessanta giorni dalla conoscenza effettiva (e non dalla teorica conoscibilità) delle condizioni di crisi».

I commercialisti esprimono soddisfazione anche per la trasformazione in elenco dell’albo dei gestori e per la nuova possibilità di composizione negoziata, che consente un accordo fra il debitore e le agenzie fiscali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui