Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il mercato immobiliare di Milano sta vivendo un’importante inversione di tendenza.
Sempre più proprietari stanno optando per il canone concordato rispetto agli affitti brevi, spinti da nuovi vantaggi fiscali e dalle maggiori regolamentazioni sugli affitti brevi.

Secondo Unioncasa, il canone concordato è passato dall’1% al 20% delle locazioni a Milano in un anno.
Questo cambio di rotta si deve principalmente alla maggiore convenienza fiscale: il canone concordato prevede agevolazioni significative, come riduzioni su Imu, Irpef e imposta di registro, oltre a una cedolare secca del 10%, molto più bassa rispetto al 21% o 26% degli affitti brevi.

Gli affitti brevi, sebbene ancora redditizi, sono penalizzati da nuove norme burocratiche, imposte più alte e possibili restrizioni future. Inoltre, la crescente offerta di appartamenti per affitti turistici sta superando la domanda, riducendo i margini di guadagno.

In questo scenario, il canone concordato sta emergendo come una soluzione stabile e conveniente per i proprietari, che stanno progressivamente lasciando gli affitti brevi a favore di contratti a medio-lungo termine.

Ciò ha anche permesso di rimettere sul mercato immobili che erano stati chiusi per lungo tempo, aumentando l’offerta sul mercato.

Se stai pensando di affittare casa, contattaci per una consulenza.

Per approfondire il tema, qui i link dell’articolo di Idealista e a quello di Milano Finanza.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui