Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Particolare della facciata del Ministero

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha il compito di supportare e sostenere le imprese nonché di tutelare la qualità, l’innovazione e l’eccellenza del Made in Italy.

La nuova denominazione vuole sottolineare un orientamento strategico: mettere al centro dell’azione non tanto il “contesto” (lo sviluppo economico) quanto il “soggetto”, ossia le imprese, che sono il vero attore protagonista della crescita. Le imprese italiane sono, infatti, riconosciute ovunque per la qualità e l’eccellenza dei loro prodotti e hanno consentito al nostro Made in Italy di diventare un marchio apprezzato in tutto il mondo.

La creazione di valore del Ministero, intesa come capacità di rispondere alle esigenze del mondo produttivo, si basa su un approccio improntato al dialogo e si articola nelle seguenti azioni strategiche:

  • Sostegno alle imprese attraverso una strategia industriale integrata a livello nazionale ed europeo
  • Tutela del Made in Italy e dei settori strategici nazionali
  • Autonomia strategica e tecnologica nell’aerospazio, nella difesa, nei settori ad alta innovazione e nelle telecomunicazioni
  • Rimozione degli oneri burocratici che rallentano gli investimenti delle imprese
  • Monitoraggio continuo sui prezzi e vigilanza per il buon funzionamento del mercato
  • Efficienza, efficacia e integrità dell’azione amministrativa.

La sede principale del Ministero è a Roma in Via Veneto, nello storico Palazzo Piacentini inaugurato nel 1932 e progettato da figure di spicco della scuola italiana di architettura ed è organizzato in nove direzioni generali e due unità di missione. Il Ministero infine è presente su tutto il territorio nazionale attraverso gli Ispettorati territoriali, attivi a livello regionale.

 

Organi di vertice

 

Scalinata a chiocciola

Struttura

 

Scalinata di ingresso e vetrata di Sironi

Vedi anche

 Particolare vetrata Siron

Partner

Nello svolgimento delle sue attività, il Ministero si avvale della collaborazione di società vigilate, controllate o partecipate, tra le quali:

Invitalia  Infratel Mediocredito Centrale   Unioncamere Microcredito Cooperazione finanza impresa

 

Valutazione attuale: 3 / 5

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui