Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’Enea, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile che si occupa di analizzare mensilmente l’andamento delle agevolazioni fiscali in edilizia, ha pubblicato il rapporto aggiornato a giugno 2024, in cui fa il punto sulle detrazioni maturate dal Superbonus (esclusa la cosidetta componente sismica).

La fotografia di giugno

Con la fine di giugno, l’importo totale delle agevolazioni del Superbonus ha raggiunto i 122,8 miliardi di euro. Questo importo negli ultimi mesi è salito di poco, ma non ha smesso di crescere. A marzo, infatti, le detrazioni sono state pari a 122,2 miliardi di euro, con un incremento di 153 milioni di euro tra aprile e giugno. Di questi 153 milioni “solo” una fetta pari a 65 milioni sono riferibili all’ultimo mese del monitoriaggio. Il calo delle cessioni ha, dunque, rallentato, ma non si può dire che mercato del Superbonus, anche nella sua versione ridotta al 70%, abbia finito il suo corso. Sempre nel mese di giugno sono stati aperti 176 cantieri condominiali, per un valore complessivo di 64 milioni di euro. Anche questi numeri sono più contenuti rispetto al ritmo di crescita precedente, che vedeva investimenti mensili superiori ai 5 miliardi di euro. A marzo 2024, ad esempio, erano stati avviati oltre 13.000 cantieri per un totale di circa 5,7 miliardi di euro.

Il nodo dei cantieri bloccati

Un problema ancor più significativo, evidenziato anche dall’Ance (Associazione nazionale costruttori edili), è il gran numero di lavori bloccati. Il rapporto Enea indica che circa 5,5 miliardi di euro di opere sono attualmente ferme (e difficilmente verranno completati). Dopo una riduzione significativa dei cantieri incagliati, registrati tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, questo dato non è cambiato negli ultimi mesi. Tuttavia, da marzo, il fenomeno si è stabilizzato senza ulteriori progressi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui