Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Descrizione

No intermediari. Bellissimo edificio in pietra; un tempo stalla e fienile, le cui parti risalgono a diversi secoli fa, nel 2002 è stato trasformato in una casa di famiglia dagli attuali proprietari.

A pochi passi da Piazza Medicea dove si trovano negozi, bar e ristoranti e dove si svolge il mercato settimanale locale.

Via Ponte è una strada tranquilla – facile accesso stradale alla proprietà con cancello automatico telecomandato e parcheggio privato per 3 auto.

Gradini in pietra conducono all’ingresso anteriore che si apre direttamente nell’ampio soggiorno/sala da pranzo/cucina open space.

La cucina ben attrezzata si apre sul cortile zona pranzo esterna ombreggiata. La cucina completa marca Valcucine con piani di lavoro in marmo di Carrara.

Una stufa inglese a legna “Esse” posizionata centralmente con 2 piastre in ghisa e 2 forni di cottura in grado di irradiare calore in tutta l’ampia zona giorno.

Su questo piano si aprono anche 3 stanze, due bagni con doppio lavabo con piano in marmo, vasca e WC e bidet.

Caldi pavimenti in acero e riscaldamento centralizzato a pavimento alimentato a gas (GPL).

Tutti gli infissi e le porte sono con doppi vetri – Categoria energetica E

A questo livello superiore le finestre rivolte a ovest offrono una vista mozzafiato sulla valle del Rosaro e verso gli Appennini. Sono state conservate tutte le caratteristiche esistenti: muri in pietra a vista, travi in legno, capriate originali del tetto e coppi ed embrici in cotto.

La casa ha migliorato la resistenza sismica con tiranti adattati e al momento della conversione è stato effettuato il consolidamento della muratura.

Le pareti divisorie interne sono in cartongesso, il che significa che qualsiasi modifica/riconfigurazione sarebbe relativamente semplice

Alimentazione idrica da acquedotto comunale con serbatoio privato da 1500 litri e pompa autoclave.

Una scala porta al piano di sotto dove ci sono:
• Bagno con doccia e bidet.
• Studio ufficio: buona connettività Internet per il lavoro da casa. Porta laterale con gradini in pietra che conducono al giardino.
• Un ampio ripostiglio sottoscala e zona tecnica con caldaia a condensazione
• Ampia camera (60mq) con soffitto alto 4,5 metri e travi in legno a vista. Doppie porte vetrate conducono al patio piastrellato/zona pranzo all’aperto.

Tutto il piano basso ha i pavimenti in resina con riscaldamento centralizzato a pavimento.

Anche nelle giornate estive più calde le temperature interne rimangono notevolmente fresche: gli spessi muri in pietra con finestre originali e la vite rampicante Parthenocissus sulla parete esposta a ovest fanno sì che non sia necessario l’aria condizionata.

All’aperto –

Il cortile presenta le lastre di pietra originali. Bordi e poggi con piante resistenti alla siccità a bassa manutenzione (tra gli altri lavanda, iris, verbena, enotera e dianthus) scelte per la loro fragranza e che attirano le farfalle durante i mesi estivi.

Dall’altra parte del cortile si trova un annesso in pietra con tetto in coppi. È di circa 9 mq ed è attualmente utilizzato come magazzino.

Il resto del terreno compreso nella proprietà – 3.519 mq (quasi un acro) è terrazzato. Un tempo un giardino paesaggistico piantumato con alberi – cipressi, ulivi, alberi da frutto e arbusti da fiore – ora si sta gradualmente ricostituendo. C’è una serra di vetro e muri e gradini in pietra. Ampio spazio per una piscina (soggetta a progettazione). È presente la riserva idrica per l’irrigazione e rubinetti posti su tutti i livelli.
Classe energetica E 112,71 kWh/m²a



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui