Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Avviso Pubblico Condono Edilizio 2024: Opportunità per Professionisti del Settore Tecnico a Positano

Il Comune di Positano ha pubblicato un avviso pubblico per un’indagine di mercato esplorativa, mirata alla formazione di un elenco ristretto (short list) di professionisti tecnici per l’affidamento di incarichi professionali relativi all’istruttoria delle pratiche di condono edilizio. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle disposizioni del D.Lgs. n. 36/2023, art. 50 comma 1 lett. b), e segue la delibera di Giunta Comunale n. 44 del 21 marzo 2024.

Finalità dell’Avviso

L’obiettivo del Comune di Positano è individuare, attraverso una procedura trasparente e non discriminatoria, professionisti esperti in edilizia per supportare l’Area Tecnica – Edilizia Privata nella gestione delle pratiche di condono edilizio presentate secondo le normative vigenti (Leggi n. 47/85, n. 724/94, n. 326/03 e L.R. 10/04).

Dettagli dell’incarico

L’avviso specifica che i professionisti selezionati saranno chiamati a svolgere un’ampia gamma di attività, tra cui:

  • Verifica della conformità delle istanze alle normative.
  • Accertamento della titolarità del richiedente e della documentazione allegata.
  • Esame della documentazione integrativa e accertamento della tipologia e consistenza metrica dell’abuso.
  • Verifica degli atti presso l’Archivio Storico per stabilire l’epoca di realizzazione degli abusi.
  • Compilazione di relazioni tecniche istruttorie riassuntive e proposta motivata di rilascio o diniego del permesso di costruire in sanatoria.

Modalità di Partecipazione

I professionisti interessati dovranno manifestare il proprio interesse esclusivamente attraverso la piattaforma “NET4MARKET” entro le ore 12:00 del 1 luglio 2024. La piattaforma è accessibile utilizzando SPID, SPID Professionale o CIE. Il bando completo e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Positano, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti”.

Requisiti e Criteri di Selezione

La formazione della short list non comporta l’attribuzione automatica di incarichi, né vincola il Comune di Positano. La selezione è finalizzata a creare un elenco di professionisti idonei, tra architetti, ingegneri, agronomi, geometri, periti industriali ed edili, che potranno essere chiamati a svolgere gli incarichi in base alle esigenze dell’Ente e alle disponibilità finanziarie. Gli incarichi avranno una durata di due anni, con possibilità di proroga, e richiederanno la presenza in ufficio per almeno 12 ore settimanali.

L’iniziativa del Comune di Positano rappresenta un’importante opportunità per i professionisti del settore tecnico-edilizio di mettere a disposizione le proprie competenze per la gestione delle pratiche di condono edilizio, contribuendo al miglioramento e alla regolarizzazione del patrimonio edilizio del territorio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Area Tecnica – Edilizia Privata del Comune di Positano.

Domanda di partecipazione



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui