Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Europa il Banco c’è #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ottima partenza in Eurocup dei ragazzi di Markovic, che si riscattano e battono a domicilio lo Sporting Lisbona 82-69

Un canestro in sospensione di Veronesi (5 punti per lui a Lisbona)

Buona la prima per la Dinamo Banco di Sardegna, che nel game 1 di Eurocup espugna il parquet dello Sporting Lisbona con il punteggio di 82-69 e inanella i suoi primi due punti nella manifestazione continentale, vinta nel 2019. Dopo le brutte prestazioni in campionato, i ragazzi di Markovic hanno ritrovato smalto, con un ottimo approccio e una prova convincente partendo dall’intensità difensiva, sulla quale la squadra ha costruito la vittoria fin dalle battute iniziali. Certo, lo Sporting Lisbona non è l’Olimpia Milano, ma comunque sia, in Europa non è mai facile e se si sottovaluta l’avversario il rischio di fare brutta figura è dietro l’angolo. Nel Banco Sokolowski è stato il top scorer con 14 punti, doppia cifra anche per il ritrovato Bibbins con 11. Da segnalare le 5 stoppate di Renfro e la distribuzione dei rimbalzi, dato questo che certifica la propensione di tutta la squadra ad andare a prenderseli. Valutazione più alta per capitan Bendzius (16).

Il Banco ha approcciato bene, come già sottolineato e grazie all’intensità difensiva ha piazzato subito un break, creando un gap che i lusitani non sono più ricuciti a colmare. I sassaresi hanno avuto un solo passaggio a vuoto nel secondo quarto, quando dal +18 si sono fatti avvicinare pericolosamente a +6. In avvio di terzo quarto però Sokolowski con sei punti consecutivi dalla lunetta ha dato la mazzata finale agli avversari, mettendo in ghiaccio la partita. Nell’ultimo quarto Markovic ha dato spazio a tutta la panchina, facendo prendere confidenza anche alle seconde linee e inevitabilmente, i quintetti inediti proposti hanno fatto perdere fluidità e pericolosità ai biancoblù, consentendo allo Sporting di rendere numericamente più onorevole la sconfitta.

La cronaca. La Dinamo parte fortissimo e vola subito sul +10 (2-12) dopo soli due minuti e mezzo con le triple di Bibbins e i canestri di Bendzius e Halilovic. L’intensità difensiva c’è e i lusitani sono forse un pochino sorpresi. Le palle recuperate dalla difesa sarda e i canestri in contropiede costringono il coach portoghese a chiamare il primo time out dopo 4 giri esatti di lancette col Banco sopra 16-4. Coach Magalhaes aggiusta qualcosa ma soprattutto la sua squadra cambia ritmo in difesa e rende meno fluido l’attacco della Dinamo. I canestri di Ward e Funderburk riportano a -6 i verdi, prima che un nuovo mini break firmato Sokolowski ridia il +12 a Sassari (10-22) al 7′. Un gioco da 4 punti di Fobbs da alla Dinamo il massimo vantaggio a 2 minuti dalla fine del quarto (14-28 +14) con i sassaresi che continuano ad aggredire in difesa e a non far vedere il canestro allo Sporting. Cappelletti dalla lunetta ritocca il massimo vantaggio (+16 sul 14-30) dilatato ulteriormente alla fine del periodo che si chiude sul 14-32 con Sassari dominante.

Markovic fa ruotare i suoi per tenere alta l’intensità e uno dei nuovi entrati, Veronesi, esordisce con un triplone da 8 metri, che vale il +20. Sassari poi è pigra negli attacchi successivi, sbaglia due tiri da tre e ne subisce altrettanti, inducendo Markovic a chiedere il suo primo minuto di sospensione della serata, con annessa strigliata ai suoi. i biancoblù però continuano a sparacchiare da tre e vanno in totale black out offensivo, consentendo ai padroni di casa di ritrovare fiducia e di riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra (29-35). Halilovic da sotto e Cappelletti dopo una palla recuperata costruiscono il nuovo provvidenziale +10 sul 39-29. Nel frattempo sono di nuovo sul parquet, Bibbins, Bendzius e Sokolowski e la difesa della Dinamo ha ripreso a togliere il fiato agli avversari, che perdono ritmo in attacco. Il +14 si materializza (34-48) ed è uno schiaffo al morale dei padroni di casa, che pochi istanti prima avevano iniziato a leggere i numeri della targa della Dinamo. I Giganti possono allungare ulteriormente, ma le mani dall’arco non sono caldissime, così lo Sporting limita molto i danni e va al riposo con soli nove punti ritardo (39-48), con Markovic piuttosto contrariato per il finale poco cinico dei suoi.

Il Banco ha un buon approccio al rientro in campo, mette a segno due bombe con Sokolowski e Bibbins e sostanzialmente gestisce il margine di vantaggio accumulato. A metà del periodo i sassaresi provano di nuovo a strappare e i tiri liberi dell’ala polacca certificano il nuovo allungo e il nuovo massimo vantaggio (46-66), che fortifica il morale  degli isolani e affossa definitivamente quello dei padroni di casa. Tambone da tre va per il +21. Sul nuovo massimo vantaggio Markovic concede il debutto al lungo Vincini, che prende il posto di un ottimo Renfro e piazza subito una schiacciata con fallo subito firmando il 50-73. Sassari chiude con due play in campo, Bibbins e Cappelletti, con Fobbs in ala piccola. Il terzo quarto termina 52-75.

L’esito della partita è segnato, ma nell’Eurocup la differenza canestri può essere determinante, perciò la Dinamo deve tenere alta la concentrazione. L’inizio dell’ultimo periodo, complice anche la presenza in campo di un quintetto inedito è un pochino macchinoso per i biancoblù, con Fobbs che si intestardisce con le triple, continuando a spararle sul ferro (1 su 6). Sul parquet va anche Trucchetti, perchè comunque Markovic ha bisogno di dare minuti e fiducia a tutti e deve gestire chi ha giocato di più in vista del lunch match di domenica prossima con Napoli. Nel finale i padroni di casa limitano i danni, la Dinamo vince 69-82.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Lisbona – Pavilhao Joao Rocha

Sporting Lisbona – Dinamo Banco di Sardegna 69-82

Progressione punteggio quarti: 14-32 / 39-48 / 52-75 /

Sporting Lisbona: Araujo, Debaut 4 Ventura 5, Razaque 2, Cruz 15, Silva 9, Bailey 2, Hallman 7, Armwood 3, Ward 15, Funderburk 5, Johnson 2. All. Luis Magalhaes

Dinamo Banco di Sardegna: Bibbins 11, Fobbs 6, Renfro 5, Solokowski 14, Bendzius 9, Halilovic 8, Cappelletti 8, Trucchetti, Udom 4, Tambone 7, Vincini 5, Veronesi 5. All. Nenad Markovic

Arbitri: Ylmaz (Turchia), Maciulis (Lituania), Torres Sanchez (Spagna)

Aldo Gallizzi

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui