Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caserta, parcheggio Pollio, atteso il parere dell’Anac: «Rischio danno erariale» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Mentre l’amministrazione attende il parere dell’Anac prima di prendere posizione ufficiale nella vicenda del parcheggio Pollio, la minoranza è intenzionata a dare battaglia. Da quando il segretario comunale Salvatore Massi ha messo in luce, in una lettera, l’errore compiuto dai tecnici e dai dirigenti nell’aggiudicare la gara al raggruppamento di imprese Adeka e non alla proponente il project (la Sea Services) si sono moltiplicati i dubbi su quello che succederà. Dal punto di vista politico e tecnico la ripresa del lavoro al Comune non ha comportato novità. Chi si attendeva provvedimenti urgenti del dirigente Francesco Biondi (a cui il segretario Massi chiede il ritiro in autotutela dell’aggiudicazione provvisoria ad Adeka) è rimasto deluso.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il parcheggio riaperto lo scorso aprile nelle aree interne della ex caserma Pollio non chiuderà i battenti e nessuna decisione sarà presa fino a quando l’Anac non si esprimerà in merito alla segnalazione del consigliere Raffaele Giovine di Caserta Decide e alla nota del segretario Massi di cui è attesa risposta anche alle sollecitazioni del consigliere Michele Picozzi (Moderati-Insieme per Caserta) sul tema delle fideiussioni e delle normative della sicurezza.

Nessun provvedimento anche se il parere dell’Anac non è vincolante per l’Ente e, soprattutto, anche se Adeka gestisce il parcheggio dal 10 aprile senza contratto e senza versare quanto previsto dagli accordi con il Comune (a causa dell’assenza di conto corrente che non può essere aperto senza contratto). Un caso sul quale l’amministrazione sceglie il silenzio puntando ad approfondire la vicenda dal punto di vista tecnico per evitare di aprire una vertenza legale con l’impresa che ha ottenuto l’aggiudicazione provvisoria dopo le procedure di gara.

Lo scontro

La minoranza, intanto, si prepara a dare battaglia. A porre il problema dei mancati incassi e del possibile danno erariale che possa giungere dal mancato completamento del project è il gruppo di Fratelli d’Italia. «Il project non prevedeva la sola gestione delle aree di sosta – dicono il capogruppo Paolo Santonastaso e il consigliere Pasquale Napoletano – ma anche la riqualificazione degli immobili e l’apertura di un tourist center. A distanza di mesi, e solo dopo un blitz della polizia Locale e l’arrivo della commissione d’accesso si scopre che non c’è neanche il contratto e che i fondi non vengono versati. Non a caso da settimane stiamo chiedendo conto all’amministrazione della nomina degli agenti contabili che sono gli unici titolati a controllare la gestione del denaro pubblico. Si può anche decidere di attendere il parere dell’Anac ma si cominci a fare chiarezza sul possibile rischio di un danno erariale per l’ente sia per gli incassi mancati che per la mancata realizzazione delle opere».

Rischio di danno erariale che Fdi evidenzierà anche alla prima commissione bilancio dove Napoletano è intenzionato a convocare i revisori dei conti per interrogarli sulla questione. Un tema, quello degli agenti contabili, su cui avevano espresso i propri dubbi anche Lega e Forza Italia con i consiglieri Fabio Schiavo e Donato Aspromonte che, in commissione Controllo atti di bilancio e patrimonio, avevano avanzato dubbi sulla regolarità dell’unica nomina effettuata dal dirigente Giovanni Natale per il settore anagrafe. «È illegittima perché deve essere la giunta ad effettuare le nomine degli agenti contabili che da due anni – ribadisce Aspromonte – non vengono incaricati. È doveroso, per noi, porci il dubbio di un possibile danno erariale visto che senza agenti contabili manca qualsiasi forma di controllo sul denaro dei cittadini».

L’assessore

Il silenzio dell’amministrazione non vuol dire che non si stia lavorando a una soluzione. A confermarlo è l’assessore al Bilancio Carmine Lasco: «Stiamo raccogliendo tutta la documentazione – dice – perché una questione da affrontare in maniera organica e a breve potremmo chiarire la situazione».
 
I due argomenti sono una priorità anche per i consiglieri di maggioranza come conferma Massimiliano Palmiero di Caserta al centro: «Ci siamo già rivolti agli uffici – dice – chiedendo loro di scongiurare ogni possibile danno erariale per l’Ente ma non credo che l’ipotesi della minoranza sia concreta. Fino ad oggi non c’è stata alcuna spesa da parte dell’amministrazione ma solo un mancato incasso che andrà comunque versato appena arriverà il parere dell’Anac. Dobbiamo evitare di creare danni ai conti ma anche di prendere decisioni che potrebbero avviare vertenze legali con il concessionario a cui è stata aggiudicata provvisoriamente la gara».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui