Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Domenica 13 agosto, alle 19, nella Sala Duce di Palazzo Ducale, aprirà la mostra fotografica “Reportage di Patrimonio” sui Trasporti delle Macchine a spalla italiane (Nola, Palmi, Sassari e Viterbo). L’esposizione è a cura della Rete delle Macchine a spalla italiane Patrimonio culturale immateriale Unesco in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale (Ministero della Cultura) e l’associazione Cultura del Viaggio.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 26 agosto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14 e il pomeriggio dalle 15 alle 19, mentre il sabato dalle 10 alle 14 (chiuso domenica, lunedì e festivi).

“Reportage di Patrimonio” rappresenta un viaggio dall’interno, nelle feste della Rete attraverso l’obiettivo e le sensazioni di 18 “fotografi di comunità” che hanno restituito, raccontandole con i loro scatti, le emozioni dello stare dentro la festa con i Facchini della Macchina di Santa Rosa, sotto la torre luminosa che cammina, sotto gli svettanti ed eleganti Gigli di Nola, con gli angioletti e “l’animella” della Varia di Palmi, a passo di danza con i portatori, sotto i Candelieri a Sassari.

Il tutto ha preso forma da un’idea di Patrizia Nardi, referente dell’Elemento e responsabile tecnico-scientifico del Progetto Unesco, e condivisa con le comunità della Rete e con Claudio Bocci, presidente associazione Cultura del Viaggio e sotto la guida sapiente di Antonio Politano, giornalista e fotoreporter.

La mostra ha già fatto tappa a Roma, l’anno scorso a settembre, nel prestigioso scenario della cinquecentesca Villa Celimontana e dei giardini dei Mattei al Celio, nell’ambito della rassegna “Festival della Letteratura di Viaggio” e a Nola in occasione della Festa dei Gigli nel mese di giugno di quest’anno.

Un progetto a cui hanno partecipato anche i fotografi sassaresi Virginia Denanni, Gian Michele Manca e Gigi Olivari coordinati dall’Intergremio Città di Sassari, che ha curato anche gli aspetti organizzativi dell’esposizione.

Il progetto “Reportage di Patrimonio” è stato realizzato con fondi della legge 77/2006 per la tutela e la salvaguardia dei Patrimoni Unesco, con referente amministrativo il Comune di Sassari e indirizzo tecnico-scientifico di Patrizia Nardi.

Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui