Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


via depositphotos.com

On line il 2H 2023 Energy Storage Market Outlook

Il mercato dell’accumulo energetico 2023 continua crescere ad un ritmo incalzante. Anche grazie al traino della Cina e degli Stati Uniti, il comparto sembra destinato a raggiungere entro la fine dell’anno una potenza totale installata di 42 GW per una capacità complessiva di 99 GWh. Il dato appartiene a BloombergNEF che tramite il suo blog ha presentato ieri alcuni numeri del nuovo 2H 2023 Energy Storage Market Outlook.

Il rapporto getta uno sguardo al 2030 per provare intercettare le principali tendenze e rivede al rialzo i vecchi pronostici. Oggi infatti investimenti e politiche governative stanno iniziando a dare i loro frutti e, nonostante le grandi incertezze rimaste, l’energy storage globale appare ormai collocato sulla strada dei record. Gli autori del rapporto prevedono che dopo i buoni risultati del mercato dell’accumulo energetico 2023. L’aggiunta record di sistemi di stoccaggio energetico globale nel 2023 sarà i nuovi impianti di stoccaggio cresceranno ad un CAGR del 27% fino al 2030, con aggiunte annuali che raggiungeranno i 110 GW/372 GWh.

Mercato dell’accumulo energetico 2023, paesi e tecnologie

 “Gli obiettivi e i sussidi si stanno traducendo nello sviluppo di progetti e riforme del mercato energetico che favoriscono lo stoccaggio energetico”, scrive Helen Kou di BNEF. “Il nostro aumento delle previsioni è guidato da un’ondata di nuovi progetti spinti dalle esigenze di trasferimento del carico. I mercati ricercano sempre più l’accumulo per i servizi di capacità (anche attraverso i mercati della capacità). Giappone, Polonia, Regno Unito, Cile, Stati Uniti sud-occidentali, New York e Australia sono i nuovi mercati che stanno aprendo a queste opportunità”.

 Entrando nel dettaglio tecnologico, il report di BloombergNEF spiega come le batterie agli ioni di litio con catodo NMC (nichel manganese cobalto) stiano perdendo quote di mercato. Fino al 2021 questa tipologia deteneva il 69% dell’intera capacità di produzione della batterie al litio. Oggi i costi più bassi delle litio ferro fosfato (LFP) stanno togliendo terreno alle ricaricabili NMC. Molto limitate invece le opzioni di stoccaggio a lunga durata: attualmente nel mondo si contano appena 1,4 GW/8,2 GWh di capacità commissionata.

Leggi anche Batterie allo stato solido 2023, a che punto siamo?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui