Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 1° marzo è stata aperta la prima finestra temporale del 2024 per compensare i contributi dovuti a Cassa Forense con i crediti da gratuito patrocinio: c’è tempo fino al 30 aprile per esercitare l’opzione per la compensazione.

Riaperta la finestra temporale per la compensazione dei crediti da gratuito patrocinio con i contributi previdenziali dovuti alla Cassa Forense.

C’è tempo fino al 30 aprile per accedere alla prima finestra del 2024.

La compensazione di imposte e tasse con i crediti degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato era stata introdotta dalla legge di stabilità 2016 (comma 778 art. 1 L. n. 208/2015), ed è stata estesa dalla Legge di bilancio 2023 (art. 1 comma 860 L. n. 197/2022) ai contributi dovuti alla Cassa Forense a titolo di oneri previdenziali.

Per accedere alla compensazione, l’avvocato deve emettere fattura e registrarla sulla piattaforma elettronica di certificazione predisposta dal MEF, dove va esercitata l’opzione per la compensazione, dichiarando che i crediti sono stati liquidati dall’autorità giudiziaria con decreto di pagamento non opposto e che il credito non è stato ancora pagato.

La piattaforma comunica al MEF l’elenco dei crediti ammessi in compensazione, con il relativo codice fiscale del creditore e l’importo utilizzabile.

L’elenco delle fatture viene trasmesso al Tribunale per chiudere le posizioni compensate, evitando il doppio pagamento.

Per utilizzare un credito ai fini della compensazione, occorre seguire lo stato dello stesso sul SIAMM.

Quando appare che la fattura si trova nello stato “lordo esecutivo”, è il momento di aprire la procedura di compensazione.

Il pagamento dei contributi in compensazione, fa sapere Cassa Forense può essere effettuato esclusivamente attraverso F24WEB, disponibile su Entratel o Fisconline.

La prossima finestra per esercitare l’opzione per la compensazione è quella che va dal 1° settembre al 30 ottobre.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui