Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



Il Ministero del Lavoro, con la collaborazione dei Ministeri della Giustizia e MEF, ha dato il via libera alla rivalutazione ISTAT per le pensioni erogate da Cassa Forense per l’anno 2024. L’adeguamento, fissato al 5,4%, riflette la variazione dell’indice dei prezzi al consumo calcolata dall’ISTAT rispetto all’anno 2023.

1. Nuovi importi e arretrati


Nel mese di giugno 2024, i pensionati riceveranno i nuovi importi di pensione rivalutati, insieme agli arretrati accumulati dal 1° gennaio 2024. Tale adeguamento assicura che i beneficiari possano compensare l’aumento del costo della vita.

Potrebbe interessarti anche:

2. Adeguamento dei contributi


Oltre agli importi delle pensioni, saranno adeguati del 5,4% anche il tetto reddituale e i coefficienti utili per il calcolo delle pensioni, nonché gli importi dei contributi minimi. Ecco i nuovi importi:
1. Contributo minimo soggettivo per il 2024: 3.355,00 euro (rispetto ai 3.185,00 euro del 2023).
2. Contributo minimo integrativo per il 2024: 850,00 euro (rispetto agli 805,00 euro del 2023).

3. Procedura per il pagamento dei contributi minimi


I moduli per il pagamento dei contributi minimi 2024 possono essere generati e stampati collegandosi al sito ufficiale della Cassa Forense (www.cassaforense.it) nella sezione “Accessi riservati/posizione personale”, utilizzando i propri codici personali Pin e Meccanografico.
Le prime tre rate dei contributi minimi saranno calcolate sulla base dei contributi del 2023, senza rivalutazione. La quarta rata, con scadenza il 30 settembre, conterrà la rivalutazione del 5,4% e il contributo di maternità. Alternativamente, i contributi minimi possono essere versati in un’unica soluzione entro il 30 settembre, senza incorrere in sanzioni.

Vuoi ricevere aggiornamenti costanti?


Salva questa pagina nella tua Area riservata di Diritto.it e riceverai le notifiche per tutte le pubblicazioni in materia. Inoltre, con le nostre Newsletter riceverai settimanalmente tutte le novità normative e giurisprudenziali!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui