Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




L’assessore al bilancio ha risposto a un’interrogazione del Pd sulla spending review prevista dal Governo per i Comuni

Da diverse settimane tutti i Comuni d’Italia sono in allarme per il probabile taglio di fondi che sarà effettuato dal Governo nei confronti delle amministrazioni comunali. Un tema che non può passare inosservato per le ripercussioni che potrebbero esserci anche a Siena. Per questo motivo i consiglieri comunali del Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione in Consiglio comunale.

“La bozza di decreto interministeriale – spiega la consigliera del Pd Giulia Mazzarelli – era oggetto dell’interrogazione del gruppo del Partito Democratico di oggi. La nostra intenzione era di sollecitare l’amministrazione affinché si attivasse presso il Governo nazionale per modificare e migliorare questa manovra. Troviamo che sia profondamente ingiusta, insieme a noi si sono pronunciati molti amministratori di tutti i colori politici. Si va a tagliare risorse importanti di parte corrente e quindi si va a indebolire i Comuni sulla loro capacità di spesa e di erogare servizi per i cittadini e le cittadine”.

“L’interrogazione ha carattere puramente politico a livello nazionale – spiega Pagni – e riguarda in misura minima la nostra amministrazione. È un disegno di legge approvato dal Governo e passato, a oggi, in prima lettura al Senato e quindi è impossibile effettuare delle previsioni certe. Nel disegno di legge è previsto che venga effettuato un taglio di risorse a carico degli enti locali di duecento milioni annui nel caso dei Comuni e di cinquanta milioni annui nel caso delle Province e delle Città Metropolitane. Il Governo, ha palesato in questa fase detta necessità. Il tutto deriva chiaramente dall’enorme debito contratto dallo Stato a causa del ‘Superbonus’ 110%, che stanno influenzando in maniera più che negativa le finanze dello Stato e a ricaduta le finanze degli enti locali. In ogni caso noi agiremo seguendo il criterio del buon padre di famiglia”.





Vincenzo Battaglia

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui