Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


redazione • Bookmarks: 24


Il presidente Confederale del Sindacato Lavoratori Europei  (CSLE) Antonio Labate ha chiesto al Governo  una rettifica del Decreto Legge sullo snellimento dei pignoramenti. “ In questo momento di grave crisi economica che stanno attraversando le  famiglie– scrive Labate-  

a causa  dell’aumento smisurato dei prezzi al consumo, della benzina e di altri beni di prima necessità, sarebbe opportuno agevolare i cittadini e non gli istituti di credito”.  “Nel caso di specie – prosegue Labate- occorre tenere presente che molte norme contenute nel decreto sui pignoramenti dei beni non tengono conto che in molte famiglie vi sono dei minori o situazioni di massima gravità economica e di salute. Ritengo indegno che con una  semplice lettera inviata al debitore, se non corrisposta o peggio non arrivata al destinatario, si possa procedere al pignoramento dello stipendio o cosa più assurda violar e la privacy di una persona o del nucleo familiare applicando il pignoramento senza preavviso o notifica”.  “ Si evidenzia inoltre che molto spesso gli interessati non sanno neppure di avere un procedimento in corso perché lo stesso non è stato notificato e pertanto questi cittadini si ritrovano con una  somma pignorata all’improvviso creando così difficoltà e problemi a questi nuclei familiari che vivono già in uno stato di disagio economico”. Per il segretario della CSLE, “ una situazione del genere crea una violenza psicologica e fisica di chi subisce, oltre al fatto che così facendo, si toglie il diritto di poter avviare una valida opposizione al decreto di pignoramento”. “ Altra cosa assurda– continua ancora Labate–  è l’aumento della quota cedibile, che peggiora ancor di più le cose. Pertanto c’è da chiedersi cosa sta facendo il Governo per tutelare le famiglie italiane e i loro figli, pur sapendo nelle condizioni difficili in cui versano. Si cerca soltanto di mitigare la pesante situazione con i bonus i quali sono sprechi di denaro pubblico oppure con aumenti stipendiali fantomatici e irrisori che poi vengono tolti con le tasse, o con questo assurdo Decreto Legge sui pignoramenti”. “ Chiediamo  a gran voce, infine,-conclude Labate-  che vengano fatte delle azioni serie verso le famiglie di aiuti concreti affinché la situazione economica possa migliorare e ci sia la vivibilità e la serenità dei nostri cittadini con azioni serie e concrete di sostegno al reddito”.

Com. Stam. + foto CSLE

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui