Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“La riorganizzazione della presenza degli istituti bancari in Emilia Romagna; il presente e il futuro di un servizio essenziale per tutta la comunità”. È questo il titolo dell’audizione pubblica promossa dalla Commissione Bilancio e Affari Istituzionali della Regione Emilia-Romagna che intende approfondire, tra gli altri, anche la problematica afferente all’imminente chiusura della filiale della Bper a Bertinoro, unico istituto di credito del balcone di Romagna.

All’incontro, voluto dal presidente della Commissione Massimiliano Pompignoli, parteciperanno lunedì prossimo i vertici di Abi e Federcasse pronti ad essere “interrogati” sulle ragioni delle sempre più diffuse chiusure di filiali bancarie, soprattutto nei territori periferici, nelle aree montane e interne della nostra Regione. “Questa Commissione nasce dall’esigenza di capire i motivi di un processo di razionalizzazione della presenza sul territorio regionale di filiali e sportelli bancomat che interessano e hanno interessato, anche a Bertinoro, l’istituto di credito Bper.”

“La presenza delle filiali sul territorio, soprattutto nei centri più piccoli, garantisce per gli abitanti un punto di riferimento importante sia in termini di fiducia nella conservazione dei risparmi, sia in termini di credito e microcredito alle imprese artigiane locali, contribuendo in maniera incisiva a frenare il fenomeno dello spopolamento di queste zone. La chiusura dello sportello della Bper a Bertinoro, come ha giustamente già evidenziato il segretario generale della Uil di Forlì, Enrico Imolesi, avrà prima di tutto importanti ripercussioni sulla clientela “più debole” in termini di possibilità di spostamento, primi fra tutti gli anziani e i soggetti più fragili. È necessario quindi frenare il più possibile questo pericoloso processo di razionalizzazione acquisendo la consapevolezza dell’importanza di questi presidi sul territorio e difendendone l’esistenza.”

“Solo in questo modo” – conclude Pompignoli – “sarà possibile tutelare uno sviluppo armonico delle aree interne, garantendo elevati livelli di qualità della vita e servizi all’avanguardia, accessibili ed efficienti per le popolazioni locali”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui