Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ecco il bonus di 800 euro per le partite IVA: come ottenere l’Iscro e quali sono tutti i requisiti per il 2024.

Nel 2024, i lavoratori autonomi titolari di partita IVA iscritti alla Gestione separata dell’INPS possono ancora beneficiare del bonus da 800 euro.

Questa misura, conosciuta come Iscro (Indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa), offre un supporto finanziario ai liberi professionisti che hanno subito un significativo calo del fatturato.

Inps
Inps

Che cos’è il bonus di 800 per le partite Iva

L’Iscro, come riportato da Tgcom24.mediaset.it, è stato introdotto dalla Legge di Bilancio del 2021 per sostenere i lavoratori autonomi colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia.

Con il passare degli anni, questo bonus è diventato un ammortizzatore sociale permanente, simile a una cassa integrazione per le partite IVA.

Gli autonomi possono ricevere questa indennità per un periodo massimo di sei mesi, con un importo mensile che varia tra 250 e 800 euro.

La domanda per ottenere il bonus Iscro deve essere presentata online tramite il sito dell’INPS entro il 31 ottobre di ogni anno.

È possibile accedere al portale con SPID, CIE o CNS e seguire il percorso: “Sostegni, sussidi e indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” > “Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (Iscro)“.

Il calcolo dell’indennità e le cause di esclusione

L’importo dell’indennità varia da un minimo di 250 euro a un massimo di 800 euro al mese, calcolato come il 25% dell’ultimo reddito dichiarato su base semestrale.

Questo importo viene rivalutato annualmente in base all’indice ISTAT dei prezzi al consumo. Pertanto, l’importo preciso può variare di anno in anno.

L’Iscro non è disponibile per chi ha altre tipologie di reddito come lavoro dipendente, redditi da partecipazione a imprese o pensioni dirette.

È inoltre incompatibile con altri sussidi come la Naspi e la Dis-Coll, ma è cumulabile con l’Assegno ordinario di invalidità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui