Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




Ubs conclude il trasferimento delle attività di cartolarizzazione di Credit Suisse ad Apollo Global Management con un accordo reciprocamente vantaggioso. Il colosso bancario svizzero si è accordato con la società statunitense di investimento per finalizzare lo scorporo di Atlas SP, ex attività di prodotti cartolarizzati di Credit Suisse (SPG), istituto acquisito nel 2023.

Apollo acquisterà da Ubs 8 miliardi di dollari di finanziamenti garantiti senior

In base all’intesa rinegoziata, Apollo acquisterà da Ubs 8 miliardi di dollari di finanziamenti garantiti senior come parte degli sforzi della banca svizzera per ridurre il suo portafoglio di attività non core. La mossa frutterà a Ubs un guadagno netto di circa 300 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, mentre Credit Suisse dovrà riconoscere una perdita netta di 900 milioni. Mentre Apollo ha dichiarato che questo passaggio non avrà impatto sul suo conto economico.

L’accordo originale

Già lo scorso anno Ubs aveva annunciato di aver intenzione di rinegoziare i termini dell’accordo, che Credit Suisse aveva concluso in un tentativo disperato di riconquistare la fiducia degli investitori prima del suo salvataggio. In base all’accordo originale, la banca svizzera avrebbe dovuto fornire finanziamenti per alcuni degli asset e tenerne altri che Apollo avrebbe poi gestito a pagamento.

Cosa faceva SPG

L’attività, nota come SPG, acquistava e vendeva titoli garantiti da mutui ipotecari e altre attività, come prestiti auto e debiti da carte di credito. Gran parte delle attività e dei dipendenti di SPG sono già stati trasferiti alla filiale di Apollo chiamata, appunto, Atlas SP. Il trader Jay Kim, con sede a New York e responsabile del settore presso Credit Suisse, è entrato a far parte di Atlas nell’ambito dell’operazione.

Il ceo Ermotti: l’intesa libera capitale dalle attività non core e riduce i costi 

«Siamo lieti di finalizzare la transizione ad Atlas in partnership con Ubs, in modo economicamente neutrale per la nostra azienda», ha dichiarato il ceo di Apollo, Marc Rowan, nel comunicato. «Questo chiude un trimestre caratterizzato da una raccolta di capitali record per Atlas». Il ceo di Ubs, Sergio Ermotti, ha dichiarato che l’accordo consente alla sua banca di liberare capitale dalle attività non core e ridurre costi e complessità. 

«Siamo soddisfatti di questo accordo reciproco con Apollo», ha commentato Ermotti. «Mentre eseguiamo i nostri piani di integrazione, questo è un altro esempio della nostra incessante attenzione nel lavorare con clienti e controparti per liberare capitale dalle attività non core e ridurre costi e complessità». Credit Suisse aveva segnalato a settembre di aspettarsi circa 600 milioni di dollari di perdite nel terzo trimestre dalla decisione di porre fine agli accordi di gestione. I dati annunciati oggi, 27 marzo, riflettono gli aggiustamenti contabili e le disposizioni effettuate nel secondo e nel terzo trimestre dell’anno scorso, ha precisato Ubs. (riproduzione riservata)




Orario di pubblicazione: 27/03/2024 08:09
Ultimo aggiornamento: 27/03/2024 08:44

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui