Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Tramite il fondo di garanzia
state Consap gli under 36 possono
usufruire di mutui agevolati e garantiti
all’80%
della somma per l’acquisto della prima casa. Questo particolare
istituto permette sia di non dover presentare nessuna garanzia per la richiesta
del mutuo, che di stipularlo a un tasso di interesse basso.

La crisi economica

L’accesso ai mutui garantiti non ha avuto nessun problema fino a quando, a causa della crisi economica, i tassi di interesse non sono schizzati alle stelle e il sistema si è bloccato. Le banche hanno iniziato a rifiutare la concessione dei mutui agli under 36.

Ora, grazie al nuovo decreto aiuti varato dal governo Meloni, i mutui garantiti potranno riprendere a partire dal 31 dicembre 2022. Con una sola differenza rispetto al passato: la domanda di mutuo dovrà essere presentata direttamente all’istituto di credito scelto.

I vantaggi non riguarderanno solo gli under 36 e i precari, ma anche i genitori single con figli a carico, mentre continuerà ad essere fondamentale non avere un Isee superiore a 40mila euro.


Leggi Anche: PRESTITI PERSONALI E FINALIZZATI COME AI LIVELLI PRE-COVID. PIÙ LENTA LA RIPRESA DEI MUTUI


Quali sono i requisiti per accedere alle agevolazioni

Chi richiede un mutuo Consap agevolato all’80% deve dimostrare di non avere, al momento della domanda, altri immobili di proprietà ad uso abitativo (salvo quelli ereditati, anche in comune con altri successori, e in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli).

L’immobile da acquistare non deve rientrare nelle categorie di lusso e trovarsi sul territorio italiano. Il mutuo richiesto, infine, non deve essere superiore a 250mila euro e può essere concesso dalle banche e dalle società finanziarie che hanno aderito al protocollo di intesa del 2014 tra il ministero dell’Economia e delle finanza e l’Abi.

Come presentare la domanda

La domanda di mutuo va presentata direttamente all’istituto bancario, tramite degli appositi modelli che si trovano sul sito di Consap. Oltre a ottenere la garanzia fino all’80%, grazie al mutuo prima casa, c’è l’esenzione delle imposte di registro, ipotecaria e catastale.

Possono fare domanda tutti i giovani under 36 con un Isee non superiore ai 40mila euro, chi vive in affitto o in un alloggio popolare e i genitori single con figli a carico.

Nel modulo va auto certificato di non essere proprietari di altri immobili ad uso abitativo e specificare che non si vuole acquistare una proprietà appartenente alla categoria catastale degli immobili di lusso (A1, A8 e A9).


Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui