Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Condono edilizio in arrivo. E’ stato annunciato dal ministro Matteo Salvini. Si tratta di un provvedimento che potrebbe servire per sanare tramezzi, soppalchi, verande, finestre e non solo. L’intervento del Ministero delle Infrastrutture potrebbe affrontare alcune situazioni comuni e riformare le regole in materia di lavori edili.

Tramezzi spostati, finestre non incluse nei permessi edilizi, piccole modifiche agli immobili come nicchie non documentate presso i Comuni. La sanatoria proposta dal Ministero delle Infrastrutture si concentra principalmente su queste tipologie di irregolarità all’interno delle abitazioni.

Il provvedimento è stato annunciato dal ministro Salvini durante la terza riunione tecnica con cinquanta associazioni di settore ed enti. Si prevede che il provvedimento possa essere un decreto legge, ma si attende l’approvazione di Palazzo Chigi. La premier Meloni ha espresso un parere favorevole, affermando che “se si tratta di sanare piccole irregolarità, come alzare un tramezzo per creare due stanze, è ragionevole”.

Condono edilizio: ecco i punti su cui interverrà la normativa:

Acquisti di immobili

  • Possibilità di regolarizzare gli immobili acquistati sulla base di planimetrie non corrispondenti allo stato attuale degli spazi interni. In primo luogo c’è il caso frequentissimo di chi compra una casa sulla base di una planimetria che non corrisponde allo stato effettivo dell’organizzazione degli spazi interni. Diventerebbe possibile regolarizzarla, nel caso in cui non siano lesi interessi di terzi.

Immobili d’epoca

  • Agevolazioni per la ristrutturazione di immobili costruiti prima degli anni ’60, anche in assenza di documentazione sul loro stato legittimo.

Eliminazione della doppia conformità

  • Semplificazione delle procedure eliminando la necessità di conformità alle regole di entrambi i tempi, consentendo la conformità solo a uno dei due.

Tolleranze costruttive

  • Possibile innalzamento della percentuale di tolleranza (fino al 5%) per gli immobili costruiti prima del 1985, rispetto alle variazioni consentite rispetto ai titoli edilizi.

Dichiarazione di stato legittimo

  • Considerazione dello stato attuale degli immobili costruiti prima del 1967 come stato legittimo, a condizione che non vi sia abuso edilizio.

Costi

  • Si prevede che il costo per sanare le irregolarità dipenderà dalla distanza rispetto alle regole di conformità edilizia, ma i dettagli devono ancora essere definiti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui