Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


 

(Rinnovabili.it) – Smartphone e telefoni cellulari sempre più efficienti e sempre meno bisognosi del tradizionale caricatore. Per rendere tutto ciò possibile, un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, guidato da Arokia Nathan dello IEEE, ha costruito un innovativo dispositivo in grado di convertire la luce ambientale in energia elettrica da destinare al settore dei monitor; il prototipo impiega una matrice di celle solari in un film sottile di silicio amorfo idrogenato appositamente progettato per essere collocato all’interno dello schermo del telefono.

In un tipico display Organic Light-Emitting Diode (OLED), solo il 36 per cento della luce generata è proiettata dalla parte anteriore dello schermo, mentre la quota restante sfugge ai bordi. Così Nathan e i suoi collaboratori hanno deciso di sfruttare questa luce, altrimenti sprecata, rivestendo di celle solari anche il bordo dello schermo. Ma far funzionare il dispositivo richiesto la risoluzione di un altro problema: le fluttuazioni della tensione fornita dalla cella solare, che avrebbero potuto danneggiare la batteria del telefono. Gli ingegneri britannici hanno progettato un circuito a transistor ultra sottile capace di appianare i picchi di tensione ed estrarre elettricità in modo più efficiente. E invece di caricare la batteria direttamente, cosa che avrebbe comportato l’integrazione di un circuito complesso, hanno lavorato con il gruppo energetico del Center Advanced Photonics and Electronic di Cambridge al fine di integrare un film sottile di supercondensatori per lo stoccaggio dell’energia intermedia.

Questa combinazione di fotovoltaico, transistor e supercondensatori ha prodotto un sistema con un rendimento medio dell’11 per cento e un’efficienza di picco del 18 per cento. Se le celle solari convertono il 5 per cento della luce ambientale in elettricità, il sistema di stoccaggio energetico è in grado di generare fino a 165 microWatt per centimetro quadrato. Con un tipico schermo da smartphone da 3,7 pollici, si avrebbe una potenza massima di 5 milliWatt, quasi venti minuti di autonomia in più.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui