Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Olio Dante in crisi di liquidità, così la banca di Corrado Passera è andata in soccorso del marchio centenario

Illimity corre in soccorso di Olio Dante. Ormai da diversi anni in forte crisi di liquidità, il marchio nato nel 1898 riemerge anche grazie al supporto del factoring della banca di Corrado Passera. Il nuovo management ha avviato un’operazione di risanamento finanziario e ridimensionamento organizzativo, riducendo il personale da 150 a 60 dipendenti. Contestualmente, ha avviato un processo di riposizionamento sul mercato, che, sebbene lento, si preannuncia costante nel suo sviluppo.

Come scrive il Corriere della Sera, nel 2023, in seguito al coinvolgimento di Illimity, è stato sottoscritto un accordo di ristrutturazione ex articolo 57 del nuovo codice della Crisi d’Impresa, il quale consentirà al management di continuare il progetto di valorizzazione della Olio Dante.

La banca di Passera ha fornito alla società i mezzi finanziari necessari per il capitale circolante tramite il factoring pro soluto, un’iniziativa avviata nel 2021 e successivamente modificata e personalizzata in quattro occasioni per massimizzarne l’efficacia per l’azienda.

“Un calo di volumi sul mercato, una leva finanziaria troppo spinta e un posizionamento sbagliato hanno portato a una crisi di liquidità che si è conclamata nel 2016. La ex proprietà Mataluni e le banche creditrici hanno coinvolto il fondo Oxy Capital, ed è stato così siglato un accordo di ristrutturazione ex articolo 182 bis omologato dal Tribunale nel 2017”, riassume Carlo Bassano Di Tufillo, a capo delle finanze di Olio Dante.

 “Abbiamo agito prima con l’area Turnaround della divisione Corporate Banking comprando una parte del debito, diventando l’attore principale dentro il comitato dei creditori che erano la controparte: avendo più peso nella negoziazione siamo potuti arrivare al secondo accordo di ristrutturazione”, spiega Franco Marcarini, head of Factoring di Illimity.

Nel dettaglio, riporta il Corriere, è stato smobilizzato il 70% dei crediti commerciali e la banca ha agito sui crediti pro-soluto. Olio Dante sta così procedendo nel suo percorso con l’obiettivo di tornare in bonis al termine del progetto di ristrutturazione previsto nel 2026.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui