Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si riapre il dibattito sulla Zes e sulla Zls per la provincia di Latina. Dopo Enrico Tiero, promotore di una mozione in Consiglio regionale, è stata la volta del senatore Nicola Calandrini. Si cerca di coinvolgere la Regione Lazio soprattutto sul tema della zona logistica semplificata. 

LA LETTERA A ROCCA

“Ho inviato al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, una lettera in cui chiedo di rafforzare il dialogo costruttivo sull’economia del Basso Lazio, nel solco di un confronto franco e propositivo avviato con i territori dall’insediamento della giunta -ha affermato il senatore Calandrini- con l’entrata in vigore della ZES Unica per il Mezzogiorno, si impone ancor di più un confronto in particolar modo nella provincia di Latina, che è attigua alla Zona Economica Speciale Unica in quanto adiacente ai territori della Campania. Occorre creare una zona cuscinetto che permetta il mantenimento degli standard di competitività, soprattutto per tutti quei territori che gravitano attorno al porto di Gaeta.  Uno strumento da questo punto di vista pare esserci: le ZLS ossia le Zone Logistiche Semplificate”.

BENEFICI POSSIBILI

Si tratta di un’estensione delle Zone Economiche Semplificate (Zes) studiata soprattutto per aree portuali delle regioni però già sviluppate del Nord e del centro Italia. I criteri per la costituzione delle Zls e le condizioni speciali applicabili sono disciplinati dall’articolo 1, commi 61-65, della legge n. 205/2017. Questa legge, o meglio questa variazione normativa, ha consentito alle Zone Logistiche Semplificate di poter beneficiare del credito di imposta per gli investimenti produttivi, nei limiti sanciti dal Trattato UE per gli aiuti di Stato. La legge 205/2017 equipara i benefici previsti per le Zone Logistiche Semplificate a quelli in precedenza accordati alle Zone Economiche Speciali (Zes). Per l’istituzione delle Zls si applicano, quindi, le disposizioni contenute nel Dpcm del 25 gennaio 2018, n.12 (Regolamento recante istituzione di Zone economiche speciali)”. Possono beneficiare delle agevolazioni i piani d’investimento realizzati dalle imprese di qualsiasi dimensione, dalle micro alle grandi, già insediate oppure che intendono insediarsi nelle aree ammesse alle deroghe agli aiuti di Stato (ai sensi del Trattato UE 107c). Sono escluse dai benefici le imprese rientranti nei seguenti settori: siderurgico, carbone, costruzione navale, fibre sintetiche, trasporti, produzione e distribuzione di energia elettrica .

IMMOBILIZZAZIONI

Nel dettaglio, possiamo dire che sono agevolabili le cosiddette ‘immobilizzazioni materiali’ rientranti alla voce ‘Impianti e macchinario dello stato patrimoniale’ (dove vanno iscritti gli impianti generici, impianti specifici, altri impianti, macchinario automatico e macchinario non automatico); alla voce attrezzature industriali e commerciali dello stato patrimoniale (dove vanno iscritti attrezzature e attrezzatura varia legata al processo produttivo o commerciale dell’impresa), l’acquisto di terreni e l’acquisizione, la realizzazione o l’ampliamento di immobili strumentali agli investimenti. Per le grandi imprese, invece, sono agevolabili solo gli investimenti volti allo sviluppo di una nuova attività economica nelle Aree ZLS. È bene ricordare che l’attività agevolata dovrà essere mantenuta in area Zls per almeno 7 anni, a partire dalla conclusione dell’investimento. A queste imprese, il contributo verrà riconosciuto nei seguenti limiti: piccole imprese 30%; medie imprese 20%; grandi imprese 10%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui