Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nel 2022 sono aumentati i debiti degli italiani mentre sono calati i risparmi, con l’inflazione e il caro vita che pesano sempre di più sulle famiglie.

L’analisi è stata realizzata dalla FABI, la Federazione Autonoma dei Bancari Italiani, che ha rilevato una riduzione di 20 miliardi di euro dei risparmi nel 2022 e un incremento dell’ammontare dei prestiti che ha raggiunto 256 miliardi di euro a novembre 2022.

La tendenza ai debiti delle famiglie italiane è in una parabola di crescita costante dal 2017 ad oggi, con un aumento dell’1,2% negli ultimi 5 anni per un importo aggiuntivo di 3,1 miliardi di euro per i soli prestiti personali e finalizzati. Soltanto nei primi 11 mesi del 2022, la richiesta di credito al consumo è salita del 5% con un incremento di 5 miliardi di euro, destando non poche preoccupazioni sulla sostenibilità finanziaria degli italiani.

D’altronde, secondo i dati dell’ultimo Rapporto OIPE elaborati dall’Ufficio studi della Cgia, la pandemia, il caro bollette, l’inflazione alta e i prezzi elevati dei carburanti hanno messo in difficoltà economica 4 milioni di famiglie in Italia.

Se nel 2022 soltanto il caro bollette è costato una spesa extra di 91,5 miliardi di euro agli italiani secondo la Cgia, a causa dell’inflazione la Confcommercio ha stimato una perdita di 41,5 miliardi di euro dei risparmi delle famiglie.

Gli esperti di Debitoo Group aiutano famiglie e imprese in difficoltà con i debiti

Nel contesto attuale sono quindi sempre di più gli italiani che denunciano difficoltà nel riuscire a ripagare i debiti contratti con le banche o le finanziarie erogatrici di prestiti e finanziamenti.

In questi casi è possibile richiedere il supporto di Debitoo Group, una società specializzata nell’assistenza a privati e aziende con problemi debitori, che propone una serie di servizi dedicati con cui rendere sostenibili le passività e far valere i propri diritti come previsto dalla legge.

In particolare, Debitoo Group mette a disposizione professionisti con competenza ed esperienza nelle procedure previste dal Testo Unico Bancario, tra cui figurano avvocati, revisori legali ed ex procuratori stragiudiziali. Si tratta di un team guidato dal fondatore Dr. Gabriel Anca che vanta un’esperienza pluriennale come Credit Manager e Procuratore Stragiudiziale per le più importanti società bancarie.

Attraverso il sostegno degli esperti di Debitoo Group, quindi, è possibile affrontare i problemi debitori in modo costruttivo, avvalendosi delle conoscenze di un’equipe altamente qualificata.

I servizi di Debitoo Group per chi è vessato dai debiti

Debitoo mette a disposizione diversi servizi per ogni problematica debitoria. Innanzitutto, è possibile richiedere assistenza per l’abbassamento della rata, rivolgendosi ai consulenti dell’azienda per intermediare la riduzione definitiva o temporanea delle rate di mutui e finanziamenti.

Ciò è possibile ricorrendo alle clausole previste dai contratti finanziari e dalle regole imposte dal Testo Unico Bancario, attraverso l’eliminazione degli interessi dal piano di rientro del debito.

Un altro servizio molto richiesto è il supporto per il Saldo e Stralcio, un procedimento sul quale a volte le banche applicano delle commissioni elevate e degli interessi irregolari, costringendo a sostenere costi non dovuti, in aperta violazione delle normative di legge a tutela dei consumatori.

Per esempio, come riportato dal quotidiano La Nazione, il team di Debitoo Group è riuscito a stralciare il 90% del debito di una famiglia di Foligno vessata dalle banche, eliminando da un debito iniziale di 354.747 euro una somma di ben 339.000 euro.

Debitoo Group offre supporto anche per il rimborso della cessione del quinto, aiutando dipendenti e pensionati ad ottenere la restituzione delle commissioni non pagate ingiustamente dalle finanziarie, mettendo a disposizione i suoi consulenti anche per risolvere situazioni di sovraindebitamento. Inoltre, sono presenti anche servizi per le aziende, ad esempio per ricevere assistenza nel ripagare i prestiti contratti durante la pandemia con garanzia dello Stato, con un supporto a 360° per le imprese e i professionisti indebitati sprovvisti di conoscenze e competenze adeguate per gestire tali situazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui