Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Doveva essere la dimostrazione di aver capito che essere tiranni non conveniva ma il neo-eletto sindaco Luigi Servi non è riuscito a trattenersi. Evidentemente a lui piace calpestare le leggi.
Andiamo ai fatti.

Ieri, martedì 25 giugno, alle ore 11.00, si è tenuto a Fano Adriano il Consiglio Comunale per l’insediamento della nuova amministrazione, vincente per soli 5 voti.
Dopo aver richiesto in separata sede al suo avversario elettorale Francesco Riccioni di iniziare la nuova legislatura nella collaborazione costruttiva, dava inizio allo spettacolo della prima seduta del Consiglio Comunale, con l’approvazione di alcuni adempimenti di rito e susseguente discorso di insediamento.

Che qualcosa non sarebbe andato come previsto lo si è capito durante la lettura del discorso con alcuni passaggi dal contenuto divisivo e ricco di accuse sia palesi che velate, alcune anche dal sapore vagamente minatorio.
A conclusione del discorso del Sindaco si attendeva l’intervento dei consiglieri come previsto dall’art 4 comma 6 “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari” del Comune di Fano Adriano che testualmente recita: “…effettuati gli adempimenti di cui ai precedenti commi, e CONCLUSI GLI INTERVENTI DEI CONSIGLIERI, il sindaco dichiara conclusa la prima seduta”.
In particolare chiedeva la parola per la minoranza il consigliere candidato sindaco Francesco Riccioni, supportato dal consigliere Angelo Mastrodascio, del cui intervento avevano dato preavviso al segretario comunale prima dell’inizio del consiglio.
Con grande sorpresa e contravvenendo alle norme, il Sindaco ha posto termine al Consiglio Comunale senza permettere ad alcuno di intervenire.
Alle richieste reiterate dell’opposizione, ha risposto con un netto rifiuto addirittura richiamando senza motivo le forze dell’ordine che erano già in sala. Nessun intervento degli altri consiglieri di maggioranza si è sollevato a supporto del diritto. O sono come il Sindaco o ignorano la legge. In ogni caso risultano inadeguati al ruolo istituzionale che ricoprono.
E pensare che il discorso preparato dal capo dell’opposizione era stato incentrato su una cauta apertura e disponibilità, nonostante Luigi Servi avesse contravvenuto il divieto di comunicazione istituzionale durante il periodo elettorale (Legge 22/02/2000, n. 28 e Legge 7/6/2000, n. 150) come da esposto al prefetto del 28/05/2024.
Cosa si aspetta la maggioranza? Che l’opposizione subisca in silenzio?
Luigi Servi, non ti sarà scontata nessuna illegalità e la popolazione sarà informata in tempo reale sulle tue azioni.

I consiglieri di minoranza del Comune di Fano Adriano
Francesco Riccioni
Angelo Mastrodascio
Marco Pisciaroli



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui