Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La necessità di abbassare le rate del mutuo e renderle più sostenibili fa sì che si cominci a guardare con sempre maggiore interesse alla possibilità di allungare il periodo di ammortamento anche oltre i “canonici” 30 anni. Esistono banche che concedono mutui anche oltre questa scadenza: vediamo quali sono le banche a cui si può chiedere un mutuo a 40 anni e qual è la migliore offerta di oggi, 29 novembre 2023

Mutui a 40 anni, cosa sono e come ottenerli

Se solitamente le durate dei mutui sono a 5, 10, 15, 20 e 30 anni, con la scadenza a 20 anni come opzione prevalente, oggi potrebbe rendersi necessario chiedere alla banca un allungamento dei tempi di ammortamento, o direttamente una scadenza di 40 anni alla stipula. Sono i mutui a 40 anni, che tuttavia non sono concessi da ogni banca, né in ogni caso. Questi mutui hanno il vantaggio di avere, appunto, un periodo di ammortamento superiore, e quindi rate più basse e sostenibili. Tuttavia, lo svantaggio è che, inevitabilmente, si pagheranno interessi maggiori.

Come ottenere, quindi, un mutuo a 40 anni? Tenendo conto che, di norma, il mutuatario non può superare i 75 anni al momento della scadenza del contratto, un mutuo a 40 anni può essere richiesto da chi abbia meno di 35 anni. I mutui a 40 anni quindi possono coincidere, a discrezione della banca, con le offerte già previste per i mutui destinati ai giovani under 36.

I tassi dei mutui oggi 29 novembre 2023

Quali sono i tassi dei mutui oggi? Il 29 novembre 2023 i tassi di interesse sui mutui fissi e variabili si mostrano generalmente in lieve calo su tutte le scadenze. In particolare: 

Il miglior mutuo giovani di oggi 29 novembre 2023

Simulando la richiesta di un mutuo da 100 mila euro, che rappresenta il 70 per cento del valore di un immobile prima casa, da parte di un giovane con meno di 36 anni, la banca che offre un mutuo a 40 anni è:

Intesa Sanpaolo con Mutuo Giovani piano base light a tasso fisso: finalità acquisto prima casa, durata 37 anni con 2 anni di preammortamento finanziario e 35 anni di ammortamento, TAEG 4,046% , TAN fisso 3,85%. Rata iniziale di soli interessi: 320,83 euro (l’importo non comprende gli interessi di preammortamento tecnico, corrisposti sulla prima rata); numero rate solo interessi: 24, Rata di ammortamento: 433,82 euro, numero rate di ammortamento: 420. Costo totale del credito: 92.037,22 euro, Importo totale del credito: 98.955,00 euro, Importo totale dovuto dal cliente: 190.992,22 euro. Spese istruttoria 475 euro, spese perizia 320 euro, imposta sostitutiva 250,00 euro. 

Calcola la rata del tuo mutuo

Con il servizio Confronta Mutui puoi confrontare le migliori offerte di mutuo disponibili in banca oggi, per trovare gratis quello migliore per te. Con il simulatore idealista/mutui è possibile calcolare la rata media del mutuo disponibile oggi in banca. Ipotizzando un prezzo dell’immobile di 200 mila euro e un capitale iniziale di 70 mila euro e una richiesta di 130 mila euro da rimborsare in 40 anni, il tasso variabile medio disponibile oggi è del 5,18 per cento con una rata di 642 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 378.370 euro. Il tasso fisso medio disponibile oggi è invece del 4,05 per cento, con una rata di 547euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 332.737 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui