Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Fondazione De Grisantis, braccio operativo della CARITAS DIOCESANA DI UGENTO – SANTA MARIA DI LEUCA, insieme a RITMI – Rete Italiana di Microfinanza e Inclusione Finanziaria, presenta una giornata di riflessione, sul tema: “Costruire insieme una democrazia economica. Il microcredito come risposta al fenomeno del sovraindebitamento e all’usura”.

L’evento si terrà venerdì 24 novembre alle ore 16 a Tricase (LE) presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone, all’interno della Giornata Europea della Microfinanza, promossa da EMN (European Microfinance Network). Unico evento italiano nell’ambito della Giornata Europea della Microfinanza, si terrà a Tricase con il supporto organizzativo della Rete Italiana di Microfinanza, che sostiene e incoraggia l’azione quotidiana degli enti che, come la Fondazione De Grisantis, operano per l’inclusione sociale e finanziaria. Il fine è quello di promuovere l’attenzione alle famiglie sovraindebitate, che attraverso il microcredito e i suoi servizi ausiliari, potrebbero tornare ad essere incluse finanziariamente nella vita attiva della società.

L’azione attraverso il microcredito, cioè attraverso l’impegno della Fondazione De Grisantis per il territorio del Sud Salento, è una possibile risposta legale al fenomeno del sovraindebitamento, ma serve maggiore consapevolezza e un’azione coordinata, in quanto non sempre le famiglie sono a conoscenza dei servizi specifici per affrontare tali problematiche. In questo contesto, la Fondazione De Grisantis e la sua rete di partner cercano di avere un ruolo centrale per ridare dignità e opportunità a persone, famiglie e imprese che si trovano sul margine dell’abisso e credono di non avere alcuna possibilità di farcela. Quando un individuo non ha altra scelta, il rischio che cerchi liquidità altrove, finendo tra le braccia invisibili degli usurai, è purtroppo molto alto. E non è sufficiente garantire il denaro per ripagare i debiti: occorre creare percorsi di crescita al fine di evitare che il cappio invisibile del sovraindebitamento si trasformi in un cappio reale stretto al collo delle persone più deboli escludendole dalla vita della società.

Aggiornato il 23 Novembre 2023

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui