Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’Otuc, Organismo di tutela utenti e consumatori dell’Egato 4, chiede conto alla società Acqualatina di disservizi e anomalie nella gestione. Dopo una riunione che si è tenuta alla presenza di Umberto Bernola, dirigente della segreteria tecnico operativa dell’Egato 4, l’Otuc ha sottolineato che dal 2020, anno della pandemia, il gestore idrico ha preso iniziative di riduzione dei servizi senza darne preavviso all’utenza. Ad oggi dunque, nonostante le richieste di incontro, l’organismo di tutela dei consumatori rileva ancora mancate risposte o risposte tardive ai reclami dell’utenza, mentre continuano ad essere inviati solleciti di pagamento e lettere di messa in mora parziali rispetto all’intero insoluto, disorientando così i cittadini.

“Non si comprende – si legge in una nota dell’Otuc – come vengono affidate le pratiche alle società di recupero crediti. E non si comprende come un utente che ha fatto richiesta di saldo e stralcio al gestore, riceve risposta da parte della società di recupero crediti. Abbiamo più volte chiesto, analiticamente anno dopo anno ovvero dal 2014 al 2021, l’importo numerico delle migliaia di metri cubi fatturati sia per l’acqua che per la fognatura e depurazione per il recupero delle somme  investite e messe in fattura  sotto la voce partite pregresse. Nessuna risposta con i dettagli richiesti”.

L’Otuc specifica anche di aver chiesto al gestore del servizio idrico quali azioni abbia intrapreso nei confronti dei comuni di Ponza e Ventotene per evitare che i costi aggiuntivi ricadano su tutta l’utenza dell’Egato 4: “Si tratta – spiega – di milioni di euro trasferiti o da trasferire in bolletta a causa di ritardi,  ostacoli burocratici e giudiziari sollevati dall’amministrazione. Nello specifico le prese di posizione da parte degli amministratori locali  hanno bloccato in più occasioni l’opera facendo lievitare i costi. Molto grave in particolare la situazione di Ponza dove a tutt’oggi non è stato possibile installare un dissalatore. Ne consegue che il gestore deve spendere circa 6 milioni di euro l’anno per il trasporto dell’acqua da Napoli a Ponza. I relativi costi incidono sull’articolazione tariffaria facendola aumentare del 4% per tutta l’utenza. Ala luce di quanto su esposto è necessario e corretto che i cittadini fruitori del servizio vengano informati. Contestualmente richiediamo un incontro in presenza anche del dirigente della Segreteria tecnico organizzativa dell’Egato 4, in  rappresentanza della parte pubblica , al fine di fornirci i chiarimenti  opportuni”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui