Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si è messa in moto la macchina “Operazione salvataggio” per il Cantiere navale Vittoria, anche se l’impresa si presenta alquanto ardua come emerso dall’assemblea straordinaria dei lavoratori di lunedì scorso in municipio.

Per approfondire leggi anche:

Al termine dell’incontro è stata decisa la costituzione di un tavolo o coordinamento di cui si è fatto carico il sindaco Massimo Barbujani. Così è stata preparata una lettera da inviare all’assessore regionale Elena Donazzan e, per conoscenza ad Adolfo Uso ministro delle Imprese e del Mady in Italy, quindi al presidente della Regione Luca Zaia. La lettera attende la firma del prefetto Clemente Di Nuzzo, del presidente della Provincia Enrico Ferrarese e del dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, tutti presenti all’incontro di lunedì. Inoltre dovrebbe essere sottoscritta da tutti i sindaci del Delta. Quindi sarà inviata a Palazzo Baldi.

“Come le è ben noto – si legge nella lettera alla Donazzan – presso il Comune di Adria ha sede l’impresa Cantiere navale Vittoria, la quale sta vivendo un momento di difficoltà finanziaria già culminata con l’attivazione di misure concordatarie protettive, in vista di un tentativo di definizione di risanamento. Come riportano diverse testate giornalistiche, risulterebbe che le linee di credito al cantiere da parte delle banche finanziatrici non siano state rinnovate, malgrado un portafoglio ordini da 114 milioni di euro e un magazzino da 38 milioni e che l’intenzione della società, fondata nel 1927 e tutt’oggi sotto il controllo della famiglia Duò, sarebbe quella di individuare un investitore cui cedere la maggioranza delle azioni”.

“In questo progetto di ristrutturazione aziendale – prosegue la lettera – rientrerebbe anche l’uscita (annunciata a settembre) dal perimetro di Cantiere navale Vittoria del marchio Vittoria Yachts che si occupa di costruire e commercializzare navi da diporto. L’impresa è stata ammessa alla procedura di Concordato preventivo prenotativo da parte del Tribunale di Rovigo su istanza del consiglio di amministrazione della medesima tantoché risulta già in fieri la procedura prevista dall’art. 64 bis del codice di crisi, denominata ‘Piano di ristrutturazione omologato’, al fine di traghettare ad un possibile acquirente e poter terminare le ultime commesse”.

E ancora: “Tale decisione di ricorrere alla procedura di concordato preventivo prenotativo è stata assunta in via funzionale onde consentire a Cantiere navale Vittoria di poter definire in un ‘contesto protetto’, con l’ausilio dei propri consulenti, un percorso di ristrutturazione aziendale che possa, preservare la continuità aziendale nel miglior interesse dei propri creditori, dei lavoratori e dell’indotto. È ben evidente come i firmatari siano fortemente preoccupati in ordine ai profili di garanzia della continuità occupazionale di tutti i lavoratori, trattandosi di 75 dipendenti diretti e di circa 300 dipendenti indiretti”.

“In tal contesto diventa rilevante se non necessario che l’assessorato all’istruzione – formazione – lavoro – pari opportunità della Regione del Veneto si faccia interprete attivo e fattivo dell’esigenza di tutelare i livelli occupazionali assumendo all’uopo ogni utile iniziativa ed in specie convocando apposito incontro con tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella questione, ivi compresi la proprietà, l’amministratore delegato, il prefetto, le autorità locali, i sindacati, il commissario nominato dal Tribunale”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui