Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dal 19 giugno 2024, anche in Abruzzo è possibile ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive e gli immobili destinati a locazione breve, aderendo alla fase sperimentale della Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive (BDSR). 

Dopo Puglia e Veneto, l’Abruzzo si unisce al progetto, con ulteriori Regioni e Province Autonome che seguiranno nelle prossime settimane.

L’Abruzzo è una meta ideale per una vacanza a contatto della natura. La regione vanta diversi paesaggi: dal Gran Sasso agli Altopiani Maggiori, dalla Maiella alle foreste della Laga. Inoltre, ben 25 borghi hanno ottenuto il riconoscimento di borghi più belli d’Italia.

Con l’introduzione della fase sperimentale, anche in questa regione sarà possibile ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture ricettive e gli immobili destinati a locazione breve

Richiesta del Codice Identificativo Nazionale (CIN)

Tramite la piattaforma online del Ministero, i titolari possono richiedere il CIN, necessario per la pubblicazione degli annunci e per l’esposizione all’esterno delle strutture e degli immobili, ai sensi dell’art. 13-ter del decreto-legge n. 145/2023. 

Effettuando l’accesso tramite identità digitale, i titolari possono visualizzare i dati relativi alle strutture collegate al proprio Codice Fiscale, integrare le informazioni mancanti, segnalare eventuali modifiche e ottenere il CIN.

Periodo di adeguamento e applicazione delle sanzioni

Durante la fase sperimentale non sono previste sanzioni, inoltre, i cittadini che lo desiderano possono adeguarsi con un ampio margine di anticipo agli obblighi correlati al codice identificativo. 

Le sanzioni, gli obblighi e le altre disposizioni contenute all’art. 13-ter del decreto-legge n. 145/2023 si applicheranno soltanto a partire dal sessantesimo giorno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’Avviso che comprova l’entrata in funzione della BDSR su scala nazionale. Quest’ultima è prevista non oltre il 1° settembre 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui