Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Affacciata sul meraviglioso canale di Cannaregio, la casa è un raro esempio di architettura modernista aVenezia. Il palazzetto è stato costruito all’inizio degli anni ’30 come residenza familiare di un noto imprenditore edile veneziano che si avvalse delle maestranze più importanti dell’epoca. L’arch. Brenno Del Giudice firma il progetto e per gli interni lavora in collaborazione con l’artista del ferro Umberto Bellotto che disegna l’importante scala in marmo verde Alpi e ferro battuto, la grande cancellata della sala di accesso e tutti i preziosi decori dei termosifoni.
Importanti i contributi dei maggiori artisti dell’epoca operanti a Venezia, Guido Cadorin (la pala dipinta e i rivestimenti parietali della sala di entrata), Martinuzzi e Buzzi per i lampadari Cappellin Venini.
I mobili, in parte ancora presenti, sono interamente disegnati da due importanti figure del design italiano: Giuseppe Pagano e Gino Levi-Montalcini che disegnano anche le bellissime porte in legno.
Il bagno è un esempio di decò italiano. I pavimenti alla “veneziana” in marmo sono originali.
L’appartamento è al piano nobile a cui si accede tramite un imponente ingresso con scalone ad uso esclusivo e ascensore. Il grande appartamento duplex di oltre 400 metri quadri ha 1 terrazza e una altana e meravigliose viste aperte sull’ampio canale di Cannaregio e la Laguna e a Sud su un vasto giardino privato.
La proprietà si compone di salone d’ingresso, ampia sala da pranzo e due salotti di rappresentanza con due balconate verso il Canale, la cucina, quattro camere da letto, due bagni e varie stanze di servizio. Al piano superiore troviamo un bagno, ulteriori stanze di servizio utilizzabili come salottini, studioli e camere per gli ospiti. Allo stesso piano troviamo l’accesso alla terrazza panoramica con vista a 360 gradi, oltre ad un’altana.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui