Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Anche se il Covid oggi non è più un’emergenza, la crisi economica innestata da quella sanitaria continua a far sentire i suo effetti negativi, sempre più famiglie e imprese fanno fatica ad avere prestiti e finanziamenti dalle banche. Ed allora il Comune di Nichelino ha deciso di rinnovazione la convenzione con la Fondazione  Operti per dare un aiuto anche a quei soggetti non ‘bancabili’, che spesso si vedono chiudere le porte in faccia dagli istituti di credito.

Un So.rri.so per imprese e famiglie in difficoltà 

http://So.rri.so

Di qui la sottoscrizione fatta alla presenza di Antonio Sansone della onlus don Mario Operti del Fondo So.rri.so (la Solidarietà che Riavvicina e Sostiene). Si tratta di un progetto ideato dalle Diocesi di Torino e Susa e gestito dalla Fondazione che offre risposte concrete ai problemi di liquidità di famiglie e imprese.

Un fondo a garanzia per l’emissione di prestiti sociali (da parte degli istituti di Credito convenzionati) ai soggetti “non bancabili” che vuole fornire un sostegno temporaneo per consentire ai beneficiari di ritrovare la propria autonomia. 10 mila euro saranno messi a disposizione dal Comune di Nichelino e altrettanti dalla Fondazione, attraverso l’accordo raggiunto con Unicredit.

Prestiti a soggetti ‘non bancabili’

Nichelino è una città attiva e attenta al sociale – ha spiegato Antonio Sansone, Segretario Generale della Fondazione don Mario Operti – con la quale abbiamo in attivo altri due progetti: Nichelino Universitaria per aiutare i giovani studenti meritevoli nel percorso di studi e Job Training per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro delle persone con disabilità cognitive. Questo approccio olistico dell’amministrazione, capace di vedere le persone a tutto tondo, permette di fare in modo che gli individui fragili passino da consumatori di risorse a generatori di ricchezza”.

Fondi andati tutti esauriti nel 2023

Lo scorso anno il Fondo So.rri.so è andato esaurito. Tutti gli 80 mila euro stanziati sono stati dati in prestito con un tasso di restituzione del 93%. Un segnale molto positivo che permette il reinvestimento di quanto reso nell’aiuto di nuove persone che si trovano in un momento di fragilità.

Quest’anno, poi, le risorse a disposizione saranno maggiori e permetteranno di elargire prestiti fino a 5.000 euro per le famiglie e fino a 20.000 per le micro imprese e gli artigiani, grazie all’accordo trovato da Fondazione Operti con Intesa Sanpaolo. “Per trasformare le persone fragili da consumatori di risorse a generatori di ricchezza“, ha concluso Antonio Sansone.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui