Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



L’evento del progetto europeo Microfuture in collaborazione con il Piano metropolitano per l’Economia sociale

Il lavoro del Piano per l’economia sociale
 prosegue con un nuovo appuntamento seminariale in programma mercoledì 31 maggio dalle 9 alle 16.30, nella Sala Zodiaco di Palazzo Malvezzi (via Zamboni 13 – Bologna) in occasione del primo evento del progetto Interreg Europe MICROFUTURE, di cui la Città metropolitana è partner, finalizzato ad avviare il processo di formazione, scambio e confronto tra partner di progetto, stakeholder e cittadinanza sui temi della microfinanza e del microcredito.

 

Il ciclo di seminari, nella sua completezza, ha l’obiettivo di approfondire e coinvolgere gli stakeholder in relazione alle principali tematiche di interesse ai fini dell’elaborazione del Piano. 

 

La giornata inizierà alle 9.00 con i lavori del mattino, organizzati in collaborazione con la Fondazione Yunus, sui temi della Microfinanza e finanza sociale per un nuovo modello di sviluppo, in cui esperti approfondiranno il contesto europeo e quello italiano della microfinanza, con casi di particolare successo e importanza quali PerMicro, Ricrediti, Insieme per il lavoro e MIG.EN.CUBE.

 

Nel pomeriggio avrà invece luogo la tavola rotonda  “La finanza per l’economia sociale: prospettive per Bologna“, un  confronto tra rappresentanti di Banca Etica, Emil Banca Credito Cooperativo, Unicredit, Intesa San Paolo, Cooperfidi e CFI, Artigiancredito e ABI finalizzata ad approfondire in che modo e attraverso quali sono gli strumenti il sistema finanziario può sostenere lo sviluppo e la crescita dell’economia sociale dell’area metropolitana di Bologna.

 

Per l’ingresso è necessaria la registrazione a questo link. 

 

Scarica il programma completo(1856 KB).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui