Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il sogno della maggior parte degli italiani è avere una casa tutta propria. L’85% delle famiglie del nostro Paese è proprietario di almeno un appartamento. Questo dimostra quanto il legame tra italiani e il mattone sia forte.

Perché in Italia costano molto

Purtroppo questo amore si sta scontrando con alti livelli di prezzi degli appartamenti, specialmente nei centri urbani importanti. Con l’arrivo dell’euro e il boom dei prezzi del primo decennio degli anni 2000 i prezzi delle case hanno toccato soglie per molti proibitivi. La crisi del biennio 2011-2012 e la successiva crisi immobiliare ha ridotto di poco il livello dei prezzi.

Oggi comprare una casa può richiedere un impegno economico importante. Ma ci sono soluzioni che permettono di avere un appartamento con un forte sconto rispetto ai prezzi di mercato.

Come comprare una casa anche senza mutuo e con meno di 10.000 euro

Per esempio è possibile comprare una casa da ristrutturare, che e costerà sicuramente molto meno di una nuova o in ottime condizioni. Il nuovo proprietario per risistemarla potrebbe sfruttare i numerosi Bonus che permettono di ristrutturare l’immobile anche a costi quasi zero. Infatti i contributi per ristrutturare un appartamento sono numerosi. Per esempio il Superbonus 110%, il Bonus facciate, il Sismabonus e il Bonus verde, eccetera.

Chi desidera comprare una casa potrebbe anche seguire delle soluzioni alternative. Spendendo anche meno di 10.000 euro. Una strada potrebbe essere quella delle aste immobiliari. Gli immobili venduti all’asta in Italia sono migliaia ogni anno e alcuni di questi a prezzi veramente irrisori. Molti di questi appartamenti sono venduti anche nelle grandi città.

L’alternativa delle case all’asta

Un’alternativa alle case all’asta sono quelle ad 1 euro. L’iniziativa è nota e da un paio d’anni sta spopolando non solo in Italia ma anche nel Mondo. Alcuni piccoli Comuni con l’esigenza di ripopolare centri storici abbandonati, vendono le abitazioni a 1 euro. Chi compra queste case ha l’obbligo di ristrutturarle entro un certo periodo di tempo.

Chi non ama la città e volesse andare a vivere in dei borghi o in paesini di montagna, potrebbe trovare rustici o baite a partire da 10.000 euro. Invece un’alternativa ad una casa classica in mattoni, potrebbe essere quella di una casa prefabbricata. Ecco come comprare una casa anche con poche miglia di euro. Per esempio sul mercato è in vendita un solarium che può trasformarsi in un bellissimo appartamento. Questa soluzione potrebbe essere ideale per chi ha un terreno dove sistemarla, perché il costo della struttura è di appena 2.000 euro.

Infine i container house sono un’altra soluzione che sta prendendo sempre più piede in Europa. Sono container che vengono modificati e trasformati in appartamenti. Un container costa pochissimo e le spese per modificarlo e renderlo un comodo appartamento sono ridotte.

Lettura consigliata

Questa splendido solarium costa appena 2.000 euro e può trasformarsi in una bellissima e luminosissima casa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui