Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Movimento 5 stelle ha presentato una proposta di legge per istituire in Lombardia un reddito energetico, “per dare una possibilità ai circa 200mila nuclei familiari della Lombardia che si trovano in uno stato di povertà energetica di produrre e consumare energia da fonti rinnovabili”.

Il Movimento 5 stelle ha presentato una proposta di legge per istituire in Lombardia un reddito energetico, “per dare una possibilità ai circa 200mila nuclei familiari della Lombardia che si trovano in uno stato di povertà energetica di produrre e consumare energia da fonti rinnovabili”.

“Il reddito energetico, misura già presente in altre Regioni quali ad esempio la Puglia e recentemente oggetto anche della costituzione di un fondo nazionale ad hoc, consente l’accesso agevolato ad impianti energetici da fonti rinnovabili in assetto di autoconsumo per nuclei familiari economicamente fragili”, fanno sapere i consiglieri regionali Nicola Di Marco, Paola Pizzighini e Paola Pollini. “A livello centrale è stata recentemente introdotta anche una misura nazionale finanziata con 200 milioni di euro per il biennio 2024-2025, ma con criteri di accesso estremamente rigidi”.

Si tratterà insomma “di una serie di contributi che vengono dati sulla base degli indicatori Isee che danno la possibilità al nucleo familiare di acquistare un impianto come un pannello solare da balcone. Un semplice piccolo investimento sia infrastrutturale sia economico che può abbattere i costi energetici della propria abitazione”, ha aggiunto il capogruppo, ricordando che “la crisi energetica in corso ha fatto emergere con drammaticità la necessità di interventi urgenti per contrastare la povertà energetica e favorire la transizione ecologica”.

La proposta prevede di erogare un contributo a fondo perduto fino a 6mila euro per l’installazione di impianti fotovoltaici o microeolici per autoconsumo. Questa misura si rivolge a nuclei familiari con Isee inferiore a 15 mila euro, giovani coppie, anziani over 65 e nuclei familiari con persone con disabilità. Grazie a questo sistema, le famiglie beneficiarie potranno autoprodurre e consumare energia pulita, abbattendo significativamente i costi delle bollette e diventando meno dipendenti dalle fonti energetiche tradizionali. La proposta prevede uno stanziamento di 5,6 milioni di euro per l’anno 2024 e di 200 mila euro per l’anno 2025 per le spese di telecontrollo e raccolta dati.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui