Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In periodi di difficoltà finanziaria, la sospensione del mutuo può rappresentare un sollievo importante per le famiglie italiane. Ecco i casi previsti

In Italia, la durata dei mutui varia da 5 a 40 anni, con la maggior parte dei prestiti che prevedono piani di rimborso superiori ai 15 anni.

I casi in cui chiedere la sospensione del mutuo – (cityrumors.it)

Durante questi lunghi periodi, è comune che possano sorgere delle necessità di sospendere le rate. Tuttavia, non tutte le ragioni sono valide per chiedere alla banca di bloccare temporaneamente i pagamenti. L’accesso alla sospensione del mutuo, noto anche come fondo di solidarietà Gasparrini, è previsto solo in alcuni casi. Ecco quali.

In periodi di difficoltà finanziaria, la sospensione del mutuo può rappresentare un sollievo importante per le famiglie italiane, offrendo loro la possibilità di affrontare le difficoltà economiche senza dover preoccuparsi del pagamento delle rate del mutuo.

Mutui 2024: come sospendere il pagamento

L’accesso alla sospensione del mutuo è prevista in caso di licenziamento o riduzione dell’orario di lavoro del titolare del prestito. E solo se il mutuo è stato contratto per l’acquisto della prima casa. La durata della sospensione del mutuo varia in base alla durata della sospensione dell’attività lavorativa. Si possono distinguere tre casi principali.

Sospensione mutuo
Mutui 2024: come sospendere il pagamento – (cityrumors.it)

Sospensione di 6 mesi delle rate del mutuo: concessa a chi è sospeso dall’attività lavorativa per un periodo minimo di 30 giorni e massimo di 150 giorni lavorativi. Sospensione fino a 12 mesi, se la sospensione del lavoro dura dai 151 giorni ai 302 giorni lavorativi e sospensione fino a 18 mesi nel caso in cui la sospensione dal lavoro superi i 303 giorni. Per poter beneficiare della sospensione del mutuo, è necessario avere un Isee non superiore a 30.000 euro e il prestito non deve superare i 250.000 euro.

La sospensione non riguarda l’intera rata del mutuo, ma solo una parte: la quota di capitale e il 50% degli interessi gravanti sul debito. Il restante 50% degli interessi rimane a carico del mutuatario.

Per presentare la domanda di sospensione del mutuo, è necessario rivolgersi alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo e presentare la documentazione relativa alla propria situazione lavorativa. Questa documentazione varia a seconda della causa della sospensione, che può essere un licenziamento, una riduzione dell’orario di lavoro o una sospensione per motivi di salute.

In caso di licenziamento, è necessario allegare la lettera di licenziamento o la documentazione che attesti le dimissioni per giusta causa. In caso di riduzione dell’orario di lavoro, bisogna fornire la documentazione che attesti la riduzione e il numero di giorni lavorativi consecutivi interessati. Mentre in caso di sospensione per motivi di salute, occorre presentare un certificato rilasciato dall’Asl che attesti l’invalidità almeno dell’80%. È importante sapere che la sospensione del mutuo non comporta costi aggiuntivi per il richiedente, né commissioni da parte della banca. Una volta presentata la domanda, la Consap, entro 15 giorni, comunica l’esito dell’istruttoria alla banca.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui